Al termine del girone di andata la NPA si consolida al secondo posto insieme alla Torres Sassari staccate entrambe di quattro punti dalla capolista Quartu
Nelle ultime due giornate di campionato, subito dopo la cocente sconfitta casalinga col S. Orsola, la compagine algherese ha ripreso a vincere, andando ad espugnare due campi difficili come Selargius e Terralba, che a dispetto della classifica che sicuramente non sorride loro, nelle loro tane vendono cara la pelle. Con l’inizio del girone di ritorno, per tutte le squadre e per una sola settimana, c’è la possibilità di rivedere il proprio organico.
Sono già tante le voci di mercato che stanno circolando nell’ambiente, le più attive sembrerebbero quelle che stanno lottando per non retrocedere le altre invece stanno alla porta, in attesa magari di fare un buon affare all’ultimo minuto.
In casa NPA, come d’altronde nelle squadre che sono in vetta, non si parla più di tanto di mercato, la squadra è al completo e hanno trovato spazio anche alcuni giovani che hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra in qualche partita. Tra i “veterani” del gruppo la sorpresa più gradita è senz’altro quella di Benenati, che sta disputando un’ottima stagione, senza pìù quegli alti e bassi che lo avevano contraddistinto nei campionati precedenti, risultando inoltre una delle ali più forti e spettacolari del campionato. Unica nota stonata è probabilmente il contributo dell’unico acquisto della stagione: il lungo Salamina. Per lui l’inizio di stagione non è stato brillantissimo, avendo alternato prestazioni soddisfacenti a gare assolutamente anonime, ma sicuramente avrà tutto il girone di ritorno per far vedere quanto effettivamente vale.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato sera nella palestra di via Pacinotti, dove la squadra di coach Masolo incontrerà la Nuova Sti di Cagliari, già battuta nel girone d’andata ma che ora si presenta rinnovata grazie all’innesto di alcuni nuovi giocatori.
Commenti