Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaManifestazioniOnore a Fadda: inno alla vita al Quarter
Red 23 settembre 2019
Onore a Fadda: inno alla vita al Quarter
Mercoledì sera, in Piazza del Lo Quarter, ad Alghero, l´associazione Cultura al femminile, in collaborazione con l´Ail di Sassari e la Fondazione Alghero, presentano l´evento di musica e parole “Inno alla vita. Serata in onore di Pierpaolo Fadda”


ALGHERO – Mercoledì 25 settembre, alle 18, in Piazza del Lo Quarter, ad Alghero, l'associazione Cultura al femminile, in collaborazione con l'Ail di Sassari e la Fondazione Alghero, presentano l'evento di musica e parole “Inno alla vita. Serata in onore di Pierpaolo Fadda”. Nel corso della serata, inserita nei festeggiamenti per il Patrono di Alghero San Michele, ci sarà la premiazione del vincitore del concorso per racconti dedicato a Fadda (giornalista, poeta e direttore della rivista “Antas”, precocemente scomparso a causa della leucemia) ed intitolato “Gli Anni '80: il decennio che ha generato il millennio”.

In programma anche uno spettacolo musicale in lingua sarda ed algherese. Interverranno Emma Fenu (scrittrice, studiosa di storia delle donne e presidente di Cultura al femminile), Marco Di Gangi (assessore comunale alla Cultura), Pier Bruno Cosso (scrittore e presidente della giuria del concorso letterario), Marilena Rimini Fiori (presidente di Ail Sassari) e Marisa Castellini (presidente dell'Università per le tre età).

Previste le esibizioni canore di Antonello Colledanchise, Silvia Sanna, Gian Mario Virdis, Anna Maria Puggioni ed Enzo Mugoni. L'ingresso alla manifestazione è libero.

Nella foto: la scrittrice Emma Fenu, presidente di Cultura al femminile
Commenti
18:20
Sassari accoglie la Sardegna: il 17 maggio la Cavalcata Sarda numero 75. Dal 9 al 30 maggio musica, mostre, laboratori fra tradizione e innovazione. Il programma
14:03
Il 5, 6 e 7 maggio tornano ad Alghero le celebrazioni di Sant Joan de la Porta Llatina. La festa inizierà martedì presso il Monument a la Unitat de la Llengua, con una processione nel centro storico. Il programma
29/4/2026
Un ricco programma con 48 siti visitabili, sei itinerari, mostre e storytelling. Grande novità è il percorso lungo i sentieri costieri dell’Argentiera



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)