Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaAeroporto › Alitalia in sciopero: disagi a Elmas e Alghero
S.O. 7 ottobre 2019
Alitalia in sciopero: disagi a Elmas e Alghero
Le uniche fasce garantite mercoledì saranno 7-10 e 18-21. Nella lista dei voli cancellati da e per la Sardegna, coinvolte anche le tratte Cagliari-Roma, Cagliari-Milano, Alghero-Roma e Alghero-Milano


ALGHERO - I dipendenti Alitalia incrociano le braccia mercoledì 9 ottobre. Il motivo dello sciopero riguarda la situazione di poca trasparenza che da diversi mesi interessa il comparto societario. Sono tuttora in corso le trattative che potrebbero definire il salvataggio di Alitalia, «diversamente i dipendenti corrono il rischio di rimanere a casa».

Lo sciopero è stato indetto dalla Federazione Nazionale del Trasporto Aereo. Assistenti di volo di Anpac, Anpav e An saranno impegnati nello stop del 9 ottobre per «dire basta al piano di salvataggio che si fa sempre più intricato e poco chiaro».

Piloti ed assistenti di Volo per 24h fino a giovedì 10 ottobre, non lavoreranno. Le uniche fasce garantite saranno 7:00-10:00 e 18:00-21:00. Nella lista dei voli cancellati da e per la Sardegna, coinvolte anche le tratte in continuità territoriale Cagliari-Roma, Cagliari-Milano, Alghero-Roma e Alghero-Milano.
Commenti
19:05
Il collegamento esordirà il primo luglio come nuova rotta stagionale, operando con tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì)
14:57
Da domenica si apre la stagione estiva: 68 rotte internazionali e 41 nazionali; 12 nuovi collegamenti di linea; 31 compagnie aeree operative sullo scalo
24/3/2026
Da sempre estremamente attento e incalzante sulle politiche dei trasporti, l´ex presidente della Giunta regionale sarda boccia, senza attenuanti, la scelta di finanziare tratte definite "inutili". Durissimo l´attacco all´assessorato regionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)