Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariPoliticaAeroporto › «Continuità territoriale, Cagliari a rischio isolamento»
Red 7 gennaio 2020
«Continuità territoriale, Cagliari a rischio isolamento»
«Pochi voli per la Sardegna, la Regione trovi un nuovo modello – dichiara il presidente del Consiglio comunale cagliaritano Edoardo Tocco, che lancia l’allarme – Anche Cagliari a rischio isolamento, si cerchi subito una soluzione»


CAGLIARI - Continuità territoriale a rischio per la Sardegna. Ancora disagi sui cieli isolani, con passeggeri penalizzati dalla mancanza di voli per gli aeroporti. E’ l’ennesimo schiaffo, che si riflette sull'impossibilità di prenotare un posto per Cagliari.

Il presidente del Consiglio comunale cagliaritano Edoardo Tocco denuncia: «Senza voli costanti e continui anche lo scalo di Cagliari rischia di restare indietro – spiega – Una situazione che produce gravi ricadute sul settore turistico fuori stagione». Troppe le criticità sull’attuale modello di continuità territoriale, con sfasamenti da aggiustare.

«Perché le giornate favorevoli di questo periodo, sotto le festività avrebbero avuto un sold out – prosegue Tocco – Al contrario, tantissimi passeggeri si ritrovano nell'impossibilità di bloccare i voli per l’aeroporto di Cagliari. Sia chiaro. Non possiamo essere gli ultimi a causa di un problema irrisolto da anni. Occorre essere uniti in un obiettivo comune».

Il responsabile dell’assemblea comunale di Via Roma non esclude di portare la questione sui banchi del Consiglio. «Auspichiamo che la politica regionale e nazionale vogliamo affrontare i nodi della continuità territoriale – conclude Edoardo Tocco – per dare alla Sardegna le necessarie prospettive di sviluppo turistico a partire dal potenziamento delle tratte per Cagliari».
Commenti
17:25
Lo propone Umberto Borlotti, già direttore generale della Sogeaal di Alghero, in quanto c'è il rischio di una forte discriminazione nei confronti dei residenti del nord ovest con un inevitabile spostamento di passeggeri residenti da Alghero a Olbia
2/2/2026
In fase di perfezionamento i servizi su cinque delle sei rotte, che saranno realizzati dal vettore Aeroitalia. Resta invece distinta la situazione della rotta Alghero -Milano Linate: nessun vettore si è candidato, rendendo necessario un nuovo bando dedicato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)