Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniSaluteTotale sicurezza al Pronto soccorso di Alghero
Alessandra Erbì 24 marzo 2020
L'opinione di Alessandra Erbì
Totale sicurezza al Pronto soccorso di Alghero


In riferimento alle disposizioni interne del Dpi del 23 marzo riguardante il Pronto soccorso di Alghero, ci sarebbe da precisare un punto molto importante e chiaro. Per disposizione del primario di Alghero Giuseppe Sechi, tutti gli operatori sanitari, dal medico agli operatori sanitari, sono stati muniti dello stesso abbigliamento, congruo a tutelare tutti i dipendenti sanitari in modo che chiunque possa essere messo in condizione di operare in totale sicurezza sia per la loro incolumità, sia per i richiedenti aiuti sanitari.

Il compito secondario e non meno importante è quello dello smistamento dell’ammalato. Pertanto, il compito di chi riceve l’assistito deve per forza avvenire nella massima sicurezza da parte degli operatori del Pronto soccorso, proprio per evitare che il virus si possa spandere a macchia d’olio in tutti i reparti soprastanti.

Quindi, la priorità assoluta e che gli operatori vengano messi in sicurezza per permettere a loro di poter svolgere al meglio le funzioni assegnatogli e, se tutto questo può essere svolto con la massima professionalità, perché da parte del primario del Pronto soccorso di Alghero è stato dato lo stesso trattamento sanitario dal primo all’ultimo operatore.

* operatrice sanitaria
Commenti
11:51
Aumenta il numero dei contagi a Porto Torres: si passa da 23 a 30 persone positive al tampone. Il report aggiornato a lunedì è stato comunicato con puntualità dal sindaco Sean Wheeler
6/4/2020
Lo dice chi vive a contatto col virus e i pazienti, e combatte quotidianamente contro il Covid-19, l´anestesista e rianimatore di Alghero Alberto Becciu. «Il rallentamento delle restrizioni future porterà, inevitabilmente, ad altri picchi di contagio e a successive restrizioni, ma la scienza dice che tra 5-6 mesi si potrà arrivare alla commercializzazione e distribuzione di un vaccino efficace»
5/4/2020
La Cisl Fp associandosi al grido di allarme del primo cittadino di Ossi, «ritiene che tutti gli anziani delle Case di riposo e/o altre realtà simili risultati positivi al tampone debbano essere immediatamente trasferiti nei "Covid Hospital", oppure nelle unità operative dedicate»
10:05
Articolo aggiornato in tempo reale con l'evolversi dei contagi da CoronaVirus in Sardegna. Dei malati, 123 sono ricoverati in ospedale, 26 in terapia intensiva e 670 in isolamento domiciliare. I decessi salgono a quarantasette. In totale, nella regione sono stati eseguiti 7.521 test.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)