Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaEconomia › Moratoria debiti: «via libera dalla Commissione europea»
Red 26 marzo 2020
Moratoria debiti: «via libera dalla Commissione europea»
Ad annunciarlo è la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana che commenta: «Fondamentale per il sostegno delle piccole e medie imprese travolte dalla crisi»


ALGHERO - «La Commissione europea ha approvato la garanzia concessa dallo Stato italiano per sostenere le piccole e medie imprese colpite dall'emergenza del CoronaVirus con una moratoria dei debiti contratti presso le banche. Un via libera fondamentale a tutela delle Pmi travolte dalle perdite di vendite e guadagni». A darne notizia è la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana.

«L’obiettivo di questa misura di sostegno adottata dal Governo è alleviare temporaneamente l'onere finanziario che pesa sulle Pmi e dare liquidità immediata alle piccole e medie imprese per aiutarle a preservare i posti di lavoro e a proseguire l'attività», sottolinea la parlamentare. Per assicurare che la misura vada a beneficio soltanto delle Pmi travolte dall’emergenza coronavirus, i beneficiari ammissibili devono non aver avuto esposizioni deteriorate prima del 17 marzo e certificare che la loro attività d'impresa ha risentito degli effetti economici dell'emergenza del CoronaVirus.

«Ha ragione Conte quando dice che questa è la “sfida più difficile dal Dopoguerra”. Passare dalla crisi sanitaria a quella economica è un attimo. Ma il Governo ha lavorato fin da subito alle manovre economiche anti-crisi pensando alle famiglie, ai lavoratori e agli imprenditori e, per riprendere le parole del nostro presidente, sta premendo al massimo sull’acceleratore per sostenere con forza e rapidità operai, lavoratori autonomi e professionisti che ogni giorno rendono grande l’Italia», conclude Deiana.

Nella foto: la deputata Paola Deiana
Commenti
24/7/2026
Per anni Nobento è stata raccontata come il simbolo della rinascita industriale. L’azienda che cresceva. L’azienda che assumeva. L’azienda innovativa. L’azienda che faceva welfare. L’azienda modello. Il suo amministratore veniva invitato ai convegni. Intervistato. Premiato. Celebrato. Le televisioni. I giornali. Le associazioni. Le istituzioni. Tutti parlavano di una grande storia di successo. Fin qui nulla di male. Quando un’impresa crea occupazione è giusto riconoscerne il valore. Ma esiste una differenza enorme tra riconoscere un risultato e costruire un mito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)