Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Riprendono i campionati di baseball e softball
A.B. 29 agosto 2020
Riprendono i campionati di baseball e softball
Nel campionato nazionale di serie B di baseball, la Catalana Alghero ospiterà il Livorno, oggi pomeriggio e domani mattina, sul diamante sassarese di Predda Niedda. Per il campionato regionale di serie B di softball, domani pomeriggio, le algheresi ospiteranno a Maria Pia il Metropolitan Orgosolo


ALGHERO – Ripartono i campionati di baseball e di softball. Dopo il pareggio conquistato a Livorno, la Catalana Alghero, che milita nel campionato nazionale di serie B di baseball, se la vedrà ancora con i livornesi, ma sul diamante sassarese di Predda Niedda.

Ai biancoblu brucia ancora la sconfitta subita nella seconda partita in Toscana, quando da un comodo 13-20 mantenuto fino all’ottavo inning, si sono visti rimontare di 8punti, lasciando la “W” sul referto dei granata. Il tutto, dopo aver vinto agevolmente la prima partita con il punteggio di 1-12, spinti da una prestazione magistrale di Yovany D’Amico (14strike out in 8inning) e dalle battute di Columbu, Riesta, Cugia e Pascale e un bottino complessivo di 16battute valide. Nel secondo incontro, il record di battute valide (24) ha, come si è già accennato, vanificato lo sforzo offensivo con qualche errore di troppo sul monte di lancio (13basi su ball), e 20hit concessi al Livorno. Le partite di oggi (sabato), alle 15.30, e di domani, domenica 30 agosto, con inizio alle 10.30, si preannunciano molto tese in virtù anche della posizione in classifica. Infatti, con due vittorie la Catalana aggancerebbe proprio il Livorno a quota .500.

Torna in campo anche la squadra di softball di Alghero, che sul diamante di Maria Pia ospiterà il Metropolitan, squadra di Orgosolo ancora imbattuta dopo quattro partite. Le ragazze di Foddai, Sotgiu e Manunta, si sono allenate tanto per rispondere al meglio all’appuntamento con le forti avversarie e punteranno sul fattore campo per dare del filo da torcere alla capolista. Tra le biancoblu due nuovi innesti, Giorgia Nuvoli e Marzia Piazza, inseritesi recentemente nel gruppo, ma entrambe ex atlete algheresi cresciute nei vivai di Tigri e Catalana. Appuntamento domani, per il doppio incontro, a partire dalle 15.

Nella foto: Silvia Pala
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)