Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: La Mercede ospita l’Umbertide
Antonio Burruni 4 gennaio 2008
Basket A2: La Mercede ospita l’Umbertide
Il quintetto di Francesco Palumbo inizia il 2008 al PalaCorbia contro la Liomatic, quarta della classe


ALGHERO – La Mercede Basket Alghero riparte dal PalaCorbia. Domani, alle ore 20.30, arriva la Liomatic Umbertide. Le ospiti, quarte in classifica, hanno chiuso il 2007 battendo la Magazzini Igea Basket Alcamo 79-59. Ma il risultato di questa gara non è ancora stato omologato, perché il Giudice Sportivo Nazionale sta ancora verificando il corretto tesseramento di coach Carlo Scaramuccia e si riserva eventuali provvedimenti disciplinari, in base all’Articolo 69,4 Re. Se il risultato verrà confermato, Umbertide incasserà l’ottava vittoria sulle dodici gare fin qui disputate, l’esatto contrario della Mercede, ferma a quattro affermazioni. Nell’ultimo turno dello scorso anno, le algheresi hanno perso per la seconda volta l’occasione di far punti perdendo ai supplementari. 79-71 il risultato, dopo un’over-time, in casa della Carpedil Ponteggi Battipaglia. Coach Francesco Palumbo dovrà scegliere il quintetto facendo i conti con le non perfette condizioni di alcune delle sue giocatrici. L’unica certamente indisponibile è Tatiana Martellini, ancora alle prese con fastidi muscolari. L’appuntamento per i tifosi algheresi con la prima palla a due del 2008 è quindi al PalaCorbia, ore 20.30. Gli arbitri designati sono Nando Bulzoni di Caserta ed Andrea Ciuffi di Parete (Caserta).

Le Partite della Tredicesima Giornata:
Magazzini Igea Basket Alcamo – Villaggio Solidago Livorno
Consumi.it Siena – Cus Cagliari
Mercede Basket Alghero – Liomatic Umbertide
Kocca Jeans Napoli – Lila Palestrina Basket
Tiemme Faleria Porto Sant’Elpidio – Carpedil Ponteggi Battipaglia
Calabra Maceri Rende – GruppoSma Basket Ancona
Named San Giovanni Valdarno – Cus Chieti
Trony Virtus Cagliari – Castellani Pontedera

La Classifica: Castellani Pontedera 22; GruppoSma Basket Ancona e Cus Chieti 18; Liomatic Umbertide 16; Consumi.it Siena e Tiemme Faleria Porto Sant’Elpidio 14; Carpedil Ponteggi Battipaglia, Cus Cagliari, Maceri Calabra Rende, Trony Virtus Cagliari e Villaggio Solidago Livorno 12; Kocca Jeans Napoli 10; Magazzini Igea Basket Alcamo e Mercede Basket Alghero 8; Lila Palestrina Basket 4; Named San Giovanni Valdarno 0.

Nella foto: Francesco Palumbo, coach della Mercede Basket Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)