Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaOpinioniTrasportiSoluzioni urgenti per i collegamenti marittimi
Pietrino Fois 23 novembre 2020
L'opinione di Pietrino Fois
Soluzioni urgenti per i collegamenti marittimi


Apprendo con estrema preoccupazione del taglio delle rotte annunciato dalla Tirrenia. Un ulteriore limitazione dei trasporti e della mobilità da e verso l’Isola rappresenterebbe un colpo drammatico per l’economia della Sardegna, per i sardi e per le loro famiglie.

Il territorio del nord Sardegna, che da solo ospita due porti e due aeroporti, non può permettersi ulteriori complicazioni o ritardi in una settore così importante, specialmente durante il periodo emergenziale che sta affrontando a causa del Covid e che ha già visto provato il nostro fragile tessuto produttivo. Il tema dei trasporti e dei collegamenti rimangono tra le principali cause del mancato sviluppo della nostra regione e della nostra economia.

Per un’Isola. il tema dei trasporti e delle infrastrutture, già indebolito da ritardi e troppa burocrazia, rappresentano una questione indifferibile per la ripartenza economica e per la rinascita sociale.
Per queste ragioni chiedo l’intervento da parte del Governo nazionale ed in particolare del Ministro dei Trasporti, perché si trovino rapidamente soluzioni al fine di scongiurare anche questa disgrazia, con la speranza che con il coinvolgimento di tutti i livelli istituzionali si possa dare avvio ad un percorso che proprio partendo dal tema dei trasporti, consenta ogni opportunità di ripresa e di sviluppo del nostro territorio.

* amministratore straordinario Provincia di Sassari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)