Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaServizi › Bitti: erogazione idrica ripristinata
Red 1 dicembre 2020
Bitti: erogazione idrica ripristinata
Realizzate condotte volanti per riavviare il servizio in tempi rapidi in gran parte del centro abitato. Interventi di riparazione in corso man mano che le strade vengono liberate dai detriti


BITTI - Erogazione ripristinata in gran parte del centro abitato di Bitti: le squadre di Abbanoa sono a lavoro per riavviare il servizio idrico in tutte le abitazioni. L’impegno è massimo, come ribadito dal presidente di Abbanoa Gabriele Racugno, che domenica era presente nel paese per partecipare di persona alle attività di coordinamento della Protezione civile con i dirigenti del settore Distribuzione e i tecnici responsabili del Distretto di Nuoro.

Stanno proseguendo le verifiche e gli interventi nelle strade via via liberate dai detriti. Domenica, i tecnici di Abbanoa provveduto a posare una condotta provvisoria di by pass lungo Via Cavallotti, che ha consentito di ripristinare il servizio nelle zone alte. Ieri (lunedì), si è proceduto a ottimizzare il collegamento raccordandolo anche a un’altra condotta. Un ulteriore collegamento ha riguardato il ripristino dell’erogazione nella zona in cui è presente la caserma dei Carabinieri e l’Istituto scolastico che ospita il Coc. Lavori in corso anche per rialimentare la zona artigianale e in particolare il panificio Mannu. Da ieri, inoltre, sono state riparate oltre venti rotture su condotte secondarie dove sono presenti gli allacci alle utenze.

Proseguono le attività di ricerca e riparazione parallelamente alle attività di rimozione dei detriti dalle strade, sono state accertate alcune rotture in Via Brigata Sassari che, al momento, non risultano riparabili per la rilevante presenza di detriti e fango. Nella zona di Corso Vittorio Veneto, Via Deffenu e Via Musiu le condotte sono state riparate, ma gli elevati consumi, sia per le attività di pulizia delle abitazioni, sia per la possibile presenza di ulteriori perdite, condizione la pressione in rete. Dopo l’accertamento di tutti i danni che hanno interessato le condotte sarà possibile valutare gli interventi necessari per il ripristino definitivo anche sulla base dei lavori da eseguire per ripristinare le viabilità interrotte.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)