Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Sassari: fondi regionali per Viale Trento
Red 1 dicembre 2020
Sassari: fondi regionali per Viale Trento
Con un emendamento votato all’unanimità dal Consiglio regionale in sede di assestamento di bilancio, sono stati stanziati nella notte 1,1milioni di euro per la messa in sicurezza dell´arteria stradale


SASSARI - Con un emendamento votato all’unanimità dal Consiglio regionale in sede di assestamento di bilancio, sono stati stanziati nella notte 1,1milioni di euro per la messa in sicurezza di Viale Trento, a Sassari. «Ringrazio il presidente della Regione Christian Solinas, l’assessore alla Programmazione e bilancio Giuseppe Fasolino e tutta la Giunta per avere voluto presentare in Aula l’emendamento per la copertura finanziaria dell’intervento con carattere di assoluta urgenza ed emergenza - ha commentato il sindaco Gian Vittorio Campus, che ha aggiunto - Il mio ringraziamento va anche al presidente del Consiglio Michele Pais e a tutti i consiglieri che hanno accettato che fosse presentato l’emendamento e hanno deciso di approvarlo all’unanimità».

Questo stanziamento straordinario permetterà di intervenire, con criteri di massima urgenza, per la messa in sicurezza del terrapieno, evitare ulteriori smottamenti e ripristinare l’agibilità. Per la sistemazione definitiva di tutta l’area della valle dell’Eba Giara e del tratto di territorio comunale che va dall’acquedotto fino alla zona di Predda Niedda che attualmente è sottoposta a vincoli di alta pericolosità per rischio idrico, l’Amministrazione comunale ha presentato richiesta di finanziamento sia al Ministero dell’Interno sia alla Regione autonoma della Sardegna sui fondi per la mitigazione del rischio idrogeologico per oltre 10milioni di euro.

Nella foto: il sindaco Gian Vittorio Campus
Commenti
12:41
Presentati ieri i dettagli. Il nuovo Centro intermodale di scambio e la riqualificazione di Piazza Matteotti e della fascia centrale di Via Roma al centro dell´intervento programmato
26/1/2021
Ad annunciarlo il sindaco di Alghero Mario Conoci che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo assieme all´assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru. Entrano nel vivo i lavori per la riqualificazione della struttura, «due mesi per la fine dei disagi»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)