Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › olbia › Cronaca › Arresti › Coffee shop illegale a Santa Teresa: tre arresti
Red 10 dicembre 2020
Coffee shop illegale a Santa Teresa: tre arresti
I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato tre cittadini sub-sahariani. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 8,1grammi di marijuana, 4,6grammi di morfina, vario materiale per il consumo e il confezionamento delle sostanze, e 450euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita


SANTA TERESA GALLURA - Un vero e proprio “coffee shop” illegale, anzi peggio. una casa dove si vendeva droga in particolare a minorenni e la si faceva consumare lì, nell’abitazione, lontani da occhi indiscreti e dalle Forze dell’ordine. Poi i ragazzi uscivano dall’abitazione, alterati dal consumo della sostanza. Fondamentale per i Carabinieri, la collaborazione dei genitori.

Così, i militari della locale Stazione hanno predisposto un servizio di osservazione, durato giorni, per porre fine all’illegale fenomeno. E' stato notato un via vai di persone dalla casa, tra cui anche e soprattutto minorenni: alcuni di loro, 15enni, sono stati fermati, talmente storditi dall’uso di marijuana da non riuscire nemmeno a rispondere alle domande dei Carabinieri. Ma le loro testimonianze sono state fondamentali e hanno permesso il blitz: i minori contattavano telefonicamente lo spacciatore e, ricevendo l'ok, ne raggiungevano l’abitazione, dove trovavano gli spinelli già confezionati; così si fermavano lì per consumarli a pagamento e talvolta “omaggio”; al termine andavano via.

L’ingresso nell’abitazione dei militari ha consentito di identificare i colpevoli, tre cittadini sub-sahariani, di cui uno già noto alle Forze dell'ordine. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 8,1grammi di marijuana, 4,6grammi di morfina, vario materiale per il consumo e il confezionamento delle sostanze, e 450euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Per i tre sono scattate le manette, e messi ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
15:54
La scorsa notte, gli agenti della Polizia Locale, impegnati in un servizio di controllo del territorio nel centro storico di Sassari, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni. Sequestrata la droga e 6500 euro in contanti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)