Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSanità › Asl Sassari: somministrate 1.060 dosi di vaccino
Red 12 febbraio 2021
Asl Sassari: somministrate 1.060 dosi di vaccino
Nel Distretto di Alghero, la somministrazione del vaccino anti-Covid è avvenuta, in città, nel Centro residenziale per anziani, nella Casa di riposo Sant’Agostino, nella Casa di riposo Villa Sant’Agnese, nella Casa di riposo Angelico-Fadda .Ed anche nella Comunità Integrata Sa Villa e nella Comunità alloggio Nostra Signora di Coros (Ittiri), nella Casa di riposo Arru-Sogos (Villanova Monteleone), nelle case di riposo Bichiri e Sos Padres (Bonorva)


ALGHERO - Sono 1.060 le dosi del vaccino anti Covid-19 somministrate dagli operatori dell'Asl Sassari all’interno delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo. «L’avvio dell’attività vaccinale per gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo - sottolinea l'Asl Sassari - rappresenta un momento significativo nel contrasto all’emergenza pandemica: con queste somministrazioni e con quelle che saranno effettuate nei prossimi giorni tuteliamo una categoria particolarmente a rischio». L’attività svolta fino a questo momento dai team di vaccinatori, composti da medici, infermieri, personale sanitario e personale amministrativo, ha consentito la vaccinazione degli ospiti di ventiquattro strutture.

Nel Distretto di Alghero, la somministrazione è avvenuta nel Centro residenziale per anziani e nelle case di riposo “Sant’Agostino”, “Villa Sant’Agnese” e “Angelico-Fadda” (Alghero); nella Comunità integrata “Sa Villa” e nella Comunità alloggio “Nostra Signora di Coros” (Ittiri); nella Casa di riposo “Arru-Sogos” (Villanova Monteleone); nelle case di riposo “Bichiri” e “Sos Padres” (Bonorva). Nel Distretto di Sassari, somministrazione nel Centro di riabilitazione sanitario “Gena”, nelle Residenze sanitaria assistenziale “San Nicola” e “Matida”, nelle case di riposo “Casa Serena”, “Santa Monica” e “Celestine” (Sassari); nelle case di riposo “Biccheddu-Deroma” (Porto Torres), “Villa Gardenia” (Ossi), “Villa dei Giunchi” (Florinas) e “Regina Elena” (Osilo).

Nel Distretto di Ozieri la somministrazione è avvenuta nelle comunità integrate “Clemenza e Giuseppe Pietri” (Ozieri) e nella “Cosma e Damiano” (Anela), nella Comunità terapeutica “Casa Sabina” (Pattada), nel centro “Aias” e nella Casa di riposo “Pro Joventute” (Bono). La campagna vaccinale nelle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo proseguirà nei prossimi giorni con nuove somministrazioni e con la successiva erogazione dei richiami vaccinali. Contemporaneamente all’effettuazione di queste vaccinazioni, nel complesso sanitario di Rizzeddu prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid-19 (prime e seconde dosi) agli operatori sanitari dell'Asl Sassari, al personale sia delle residenze sanitarie assistenziali, sia delle case di riposo e ai medici liberi professionisti: dall’inizio di febbraio sono state somministrate 1.725 dosi di vaccino.

Nella foto: il team di vaccinatori nel Centro residenziale anziani di Alghero
Commenti
9:23
Via libera all’indennità per medici ed operatori dell’emergenza-urgenza. L’assegnazione riguarda risorse già previste e incrementate progressivamente dalla normativa nazionale negli anni scorsi
16/2/2026
Interviene il Presidente della Commissione consiliare alla Sanità del Comune di Alghero, Christian Mulas: le scelte politiche regionali lo stanno svuotando della sua eccellenza ortopedica
20:21
Nel Centro sclerosi multipla di Ozieri avviati i percorsi per la somministrazione di farmaci di nuova generazione
18/2/2026
Sul trasferimento, annunciato come temporaneo, del Serd di Alghero dai locali del Distretto socio-sanitario di via degli Orti agli spazi della guardia medica dell’Ospedale Marino, interviene Fdl che chiede alla Regione e al consigliere Di Nolfo di trovare una destinazione definitiva e adeguata



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)