Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: La Mercede ospita la vicecapolista
Antonio Burruni 8 febbraio 2008
Basket A2: La Mercede ospita la vicecapolista
La formazione algherese cerca l’impresa contro le marchigiane del GruppoSma Ancona Basket


ALGHERO – Domani sera, per la diciottesima giornata del campionato di serie A2, girone B, di basket femminile, la Mercede Alghero ospita al PalaCorbia, ore 20.30, la GruppoSma Ancona Basket. Le marchigiane, sono vicecapoliste, a due lunghezze di distanza dalla prima della classe Castellani Pontedera, ed arrivano da una importante vittoria interna, 73-61, contro la quotata Caffè Mokambo Chieti. Situazione diametralmente opposta per la Mercede Alghero, terzultima in classifica e sconfitta con lo stesso risultato, nell’ultimo turno in terra sicula, dalla Gea Magazzini Basket Alcamo. Quella di domenica scorsa è stata l’ottava sconfitta consecutiva e la quattordicesima complessiva per la formazione algherese, che ha sostituto in corsa Francesco Palumbo promuovendo il suo vice, Giorgio Barria. Il nuovo head coach non ha ancora assaggiato il gusto dolce della vittoria. In casa Mercede c’è fiducia, ma ora è il momento di fare punti, perché il tempo stringe e le sabbie mobili salgono maledettamente. Lo “storico” fanalino di coda, la Named San Giovanni Valdarno, ha svestito i panni di squadra materasso del girone Sud, cedendo alla Lila Palestrina Basket il ruolo di Cenerentola, ma , soprattutto, arrivando a sole due lunghezze dalla Mercede, che guarda invece le laziali dall’alto di un vantaggio, non troppo rassicurante, di quattro punti. Per la gara di domani, coach Giuseppe Caboni, ha recuperato la ventiseienne guardia italiana Carola Sordi, alle prese con problemi muscolari ad un polpaccio, e trentaseienne ala-pivot lettone Diana Skrastina, che ha riassorbito pienamente i postumi di una brutta botta. La coppia arbitrale del match in programma domani, alle 20.30, al PalaCorbia, sarà formata da Edilio Marino di Roma e Sergio Noce di Latina.

Le Partite della Diciottesima Giornata:
Carpedil Ponteggi Battipaglia – Cus Cagliari (Sabato, ore 15)
Named San Giovanni Valdarno – Trony Virtus Cagliari (16.30)
Castellani Pontedera – Consum.it Costone Siena (18)
Kocca Jeans Napoli – Tiemme Faleria Porto Sant’Elpidio (18)
Liomatic Fratta Umbertide – Villaggio Solidago Livorno (18)
Calabra Maceri Rende – Lila Palestrina Basket (19)
Mercede Basket Alghero – GruppoSma Ancona Basket (20.30)
Caffè Mokambo Chieti – Gea Magazzini Basket Alcamo (domenica, ore 15.30)

La Classifica: Castellani Pontedera 30; GruppoSma Ancona Basket 28; Caffè Mokambo Chieti 24; Liomatic Fratta Umbertide e Tiemme Faleria Porto Sant’Elpidio 22; Consum.it Costone Siena 20; Villaggio Solidago Livorno 18; Calabra Maceri Rende, Carpedil Ponteggi Battipaglia, Cus Cagliari e Trony Virtus Cagliari 16; Kocca Jeans Napoli 14; Magazzini Gea Alcamo 12; Mercede Basket Alghero 8; Named San Giovanni Valdarno 6; Lila Palestrina Basket 4.

Nella foto: Marta Tarantino, ventenne guardia della Mercede Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)