Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariPoliticaSanità › Isole Covid-free: via alla vaccinazione a Sant´Antioco
Red 27 maggio 2021
Isole Covid-free: via alla vaccinazione a Sant´Antioco
Prosegue domani la campagna di vaccinazioni delle isole minori sarde. Oltre a Sant´Antioco, interessati anche i cittadini di Calasetta. «L´immunizzazione è la carta vincente contro il virus. Sardegna verso la “Zona bianca”», dichiara il governatore dell´Isola Christian Solinas


SANT’ANTIOCO - Prosegue la campagna di vaccinazione delle isole minori della Sardegna. Domani, venerdì 28 maggio, inizieranno le somministrazioni a Sant’Antioco anche per i cittadini di Calasetta. Le operazioni si concluderanno mercoledì 2 giugno.

La popolazione vaccinabile, circa 12mila residenti di età superiore ai 16 anni, sarà chiamata a ricevere la prima dose al Palazzetto dello sport di Sant’Antioco, secondo una turnazione programmata per ordine alfabetico. Le quattro giornate completeranno il progetto di immunizzazione per le isole Covid-free in Sardegna. «Una campagna – dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas – che ha già registrato risultati importanti a La Maddalena, dove oltre l’80percento della popolazione vaccinabile ha ricevuto la prima dose, e a Carloforte, dove si è raggiunto il 90percento. Anche a Sant’Antioco siamo intenzionati a proseguire su questi numeri. La campagna di vaccinazione è per tutti un’opportunità irrinunciabile che ci consentirà di ripartire in sicurezza difendendo gli importanti risultati raggiunti sul piano epidemiologico. Un quadro che avvicina sempre più la Sardegna alla “Zona bianca”».

L’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, esprime soddisfazione per i traguardi raggiunti dalla campagna di vaccinazione a La Maddalena e Carloforte: «Risultati resi possibili grazie alla collaborazione fra le istituzioni e la preziosa partecipazione del mondo del volontariato. Ora sarà fondamentale completare il piano con la popolazione di Sant’Antioco». Intanto, proseguono le vaccinazioni su tutto il territorio regionale. «Abbiamo impresso un'ulteriore accelerazione alle somministrazioni in Sardegna e l’impegno sul piano organizzativo è incessante», conclude l’esponente della Giunta Solinas.
Commenti
8:17
La piccola necessitava di raggiungere l’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Il volo è stato effettuato con un G650 del 31° Stormo. A bordo genitore ed equipe medica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)