Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaDisservizi › «Città sporca e maleodorante»
Cor 2 luglio 2021
«Città sporca e maleodorante»
I consiglieri comunali di Alghero sottolineano le indecorose condizioni in cui si ritrova in piena estate, gran parte della città, coste comprese. Poi l´appello agli amministratori: uscite dagli uffici per vedere lo stato della città


ALGHERO - «Strade e marciapiedi zozzi, ritiri sempre in ritardo, se non completamente saltati, e cittadini maleducati che li scambiano per cassonetti, stanno rendendo gli ecobox delle piccole discariche, mentre dai pochi cestini ancora presenti straborda l’immondizia. Gli effluvi che inondano l'aria fanno desiderare l'anosmia a algheresi e turisti, che sono costretti a sopportare odori nauseabondi e diffusi in tutta la città, dai litorali al centro storico». I consiglieri comunali di Alghero, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo e Beniamino Pirisi sottolineano le indecorose condizioni in cui si ritrova in piena estate, gran parte della città, coste comprese.

«Dopo che, in fase di approvazione delle tariffe Tari, l'assessore ha dichiarato che abbiamo "un servizio che costa poco e che nel complesso funziona", è sempre più evidente che Conoci e la sua giunta, invece di restare chiusi a Porta Terra, dovrebbero girare di più per la città.
Si renderebbero conto che la situazione di igiene urbana e decoro è completamente fuori controllo e che la città è sporca come mai lo era stata dopo l'eliminazione dei cassonetti stradali» attaccano i sette membri dei gruppi Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito Democratico.

«Si domandino, peraltro, se questa è la situazione oggi, che siamo ancora all’inizio di luglio, cosa potrà succedere con questa gestione allo sbando, quando, tra fine luglio e agosto, le presenze turistiche speriamo aumenteranno in modo importante. Escano, dunque, al più presto dai loro uffici per vedere lo stato in cui stanno abbandonando la città che dovrebbero amministrare e si diano da fare per porre rimedio in tempi brevissimi a una situazione che gli è completamente sfuggita di mano» concludono Esposito, Bruno, Sartore, Cacciotto, Piras, Di Nolfo e Pirisi.
Commenti
19/3/2026
Per Forza Italia Alghero siamo quindi di fronte a un paradosso intollerabile: «il luogo simbolo della democrazia cittadina, dove si assumono le decisioni per Alghero, è circondato da degrado, rifiuti e pericoli non segnalati. Un’immagine indegna che rappresenta plasticamente il livello di abbandono in cui versa la città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)