Sconfitta esterna contro la Sigma. All´orizzonte un turno di riposo
SASSARI - Sconfitta per i ragazzi della Nuova Pallcanestro Alghero, la terza consecutiva. E' crisi di risultati in casa Alghero, a Sassari la Sigma 90 gioca più convinta e conquista l'intera posta in gioco, meritatamente. Partita combattuta per tutti i 40 minuti, con gli algheresi però costretti spesso ad inseguire. Non basta la buona prova del play Antonio Zoagli (27 punti), le basse percentuali al tiro e la difesa a tratti inconsistente, sono le note dolenti. Insufficenza piena anche per la coppia arbitrale, formata da Lai e Peruzzu, sfortunati protagonisti di una gara da dimenticare, con grossolani errori di valutazione, frutto di una scarsa conoscenza del basket. All'orizzonte il turno di riposo forzato per i ragazzi di coach Fadda. Sarà importate ricaricare le batterie in prospettiva della sfida contro la capolista Cus e della seconda fase di campionato, che vedrà il team algherese affrontare le formazioni del cagliaritano.
SIGMA 90 SASSARI - NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO 88-77
SIGMA: Fadda 4, Corbu 9, Manca 7, Piras 17, Pisu 9, Cubeddu 21,
Fara 13, Giorgi 8, Romano, Galia. All. Spano G
ALGHERO: Calvia 2, Zoagli A. 27, Daga 8, Becca 5, Corbia 14, Zoagli G. 1, Verano 15, Trova 1, Azara 4, Castaldi. All. Fadda
Classifica: Cus Sassari 24; Olimpia Olbia, Nuova Pallacanestro Alghero 20; Sigma 90 Sassari 20; Don Bosco Sassari 16; Pall. Ploaghe 10; Demones Ozieri 10; Ichnos Nuoro 4; Mercede 0.
Commenti