Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoSportSport › A Tanca Regia il meglio dell´allevamento equino
Cor 23 settembre 2021
A Tanca Regia il meglio dell´allevamento equino
Entra nel vivo a Tanca Regia (Abbasanta) il 59° Premio Regionale Sardo – Domenica la finale del salto in libertà e l´assegnazione del titolo di miglior cavallo di tre anni della Sardegna


ORISTANO - La carica dei 114 per conquistare il titolo di campione sardo 2021 fra i cavalli di tre anni, che verrà assegnato domenica mattina dopo le prove di salto in libertà, in programma dalle 9. Nell'azienda di Tanca Regia (Abbasanta) è in svolgimento la settimana dedicata al 59° Premio Regionale Sardo che mette a confronto ben 289 puledri, il meglio dell'allevamento equino isolano.

Ai 114 cavalli di tre anni vanno aggiunti infatti quelli di due anni (94) e di un anno (66) più 15 Foals, i puledrini che hanno solo qualche mese. I puledri prendono parte ad alcune prove che servono a valutarne la morfologia, l'attitudine all'attività sportiva e al salto in particolare.

Vetrina e concorso insieme, la manifestazione è organizzata dall’Agenzia Agris Sardegna-Servizio Ricerca per la Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine, in collaborazione con il Comitato Regionale FISE Sardegna. Il Premio regionale di allevamento è riconosciuto e approvato dal Mipaaf, il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

L'anno scorso si è laureato campione sardo 2020 Barbagia Selvaggia, risultata prima nella combinata che teneva conto delle prove morfo-attitudinale (ha chiuso al primo posto), di obbedienza e andature (altro primo posto) e del salto in libertà (sesta posizione). La femmina di tre anni presentata da Stefano Cossu è stata allevata da Mauro Daddi di Gavoi.
Commenti
9:10
Oltre 7 milioni di golfisti europei cercano il sole della primavera e dell’autunno. Noi li mandiamo in Spagna e Portogallo. Eppure il nostro clima è migliore della Costa del Sol, la nostra cucina non ha rivali e il nostro territorio è unico al mondo
21:05
Il turismo golfistico rappresenta uno dei segmenti più dinamici del mercato turistico internazionale. La Sardegna possiede caratteristiche straordinarie per diventare una destinazione golfistica di livello internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)