Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Nemapress presenta Ambrogi a Roma
G.P. 12 ottobre 2021
Nemapress presenta Ambrogi a Roma
La Nemapress torna ad organizzare dal vivo la presentazione dei suoi autori in libreria. Martedì 12 ottobre alle ore 18,30 alla Tomo Libreria Caffè a Roma , Neria De Giovanni introduce e conversa con Guido Ambrogi per il suo libro “Santi a Roma”


ALGHERO - La Nemapress, edizioni con sede ad Alghero e Trastevere, inizia una proficua collaborazione con la Tomo Libreria Caffè di Roma, che vedrà almeno un evento al mese con le pubblicazioni e gli autori della Casa editrice. Martedì 12 ottobre alle ore 18,30 alla Tomo Libreria Caffè, via degli Etruschi, nel quartiere di San Lorenzo, a Roma , Neria De Giovanni introduce e conversa con Guido Ambrogi per il suo libro “Santi a Roma”.

«Dal primo gennaio al 31 dicembre sono elencati, giorno per giorno, i santi ricordati e accanto è indicato dove recarsi per venerare: il corpo, le reliquie e le immagini - scrive la scrittrice Danila Marsotto nella prefazione - Ho pensato subito: che bella Guida! Guida perché ha uno schema da elenco telefonico seguendo i giorni del calendario e perché, soprattutto, al giorno lega una memoria. Per chi è forestiero, ma anche per noi romani è la possibilità di poter dire una preghiera dedicata in quel preciso giorno. E prima di tutto è la possibilità di andare a trovare Gesù. Ringrazio Guido Ambrogi che, con questo suo libro, mi permette, tutti i giorni, buttando un occhio la mattina, di dire: “Guarda oggi, 4 novembre, sono proprio dalle parti di via del Corso e posso passare nella chiesa dei SS. Ambrogio e Carlo al Corso per andare a dire una preghiera a San Carlo!»

Prossimi appuntamenti a novembre e dal 4 all’8 dicembre consueta partecipazione, con il proprio Stand, alla Fiera Nazionale del libro Più libri Più libri alla Nuvola dell’EUR. L’ingresso all’evento di oggi, martedì 12 ottobre, è libero fino a concorrenza dei posti e con esibizione di Green Pass.

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti
6/11/2025
“Un’isola e i suoi libri”, nella seconda giornata le tradizioni dell’isola, in programma venerdì 7 novembre. Prosegue la Fiera regionale del libro curata da AES a Nuoro
7/11/2025
Luca Pappagallo che, in dialogo con Giovanni Fancello, presenterà il suo nuovissimo libro "La magia dei sapori di casa". Appuntamento venerdì 14 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)