Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Autunno a Teatro: nuovi appuntamenti all´Astra
S.A. 3 novembre 2021
Autunno a Teatro: nuovi appuntamenti all´Astra
Prosegue la rassegna “Autunno a Teatro 2021” organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari. Sul palco lo spettacolo “Il Marinaio”, da “O Marinheiro” e il 6 novembre "Battos Moros"


SASSARI - Prosegue giovedì 4 novembre alle 21 al Cine Teatro Astra il cartellone di “Autunno a Teatro” organizzato dalla compagnia Teatro Sassari. Sul palco lo spettacolo “Il Marinaio”, da “O Marinheiro” di Fernando Pessoa portato in scena dalla Compagnia Akròama.

La drammaturgia e la regia della suggestiva rappresentazione che ha segnato la ripartenza artistica della compagnia teatrale cagliaritana sono firmate da Lelio Lecis. Protagoniste de “Il Marinaio”, scritto dal poeta portoghese in una sola notte, sono tre donne forse esistite soltanto nel sogno di qualcuno. Durante una veglia funebre i tre personaggi raccontano storie di una vita probabilmente mai vissuta.

Il quarto e ultimo appuntamento di “Autunno a Teatro” "Battor Moros" è fissato per sabato 6 novembre. Lo spettacolo, portato in scena dai Figli d’arte Medas, racconta della nascita del Partito Sardo d’Azione. A firmare la regia è Gianluca Medas che ha scritto “Battor Moros” in occasione del centenario del più antico partito politico italiano. Il testo ricostruisce le varie fasi storiche antecedenti il congresso del 16 e 17 aprile del 1921 che diede vita al Partito Sardo d’Azione.

Nella foto: una scena de Il Marinaio
Commenti
2/2/2026
Dal suo appassionato racconto personale di pubblico ministero in Calabria prima e di sindaco di Napoli poi, Luigi de Magistris porta sul palcoscenico di Sassari un pezzo di storia italiana fino ai giorni nostri
12:00
“La Duenya de l’Hostera”, adattamento de “La Locandiera” di Carlo Goldoni: il catalano di Alghero conquista il pubblico di Pirri (CA) con la partecipazione a “Su Carrasciali Pirresu”
29/1/2026
La produzione, firmata da Mario Lubino e Margherita Frau, si ispira all´Inferno del grande poeta fiorentino e propone un intenso percorso teatrale all’interno dell’opera dantesca. Appuntamento sabato 31 gennaio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)