Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariEconomiaEconomia › Conoscenza nell'era digitale, Todde in Fondazione
Cor 26 novembre 2021
Conoscenza nell'era digitale, Todde in Fondazione
La conoscenza nell'era digitale: convegno venerdì 3 e sabato 4 dicembre a Cagliari, interverrà il viceministro allo Sviluppo Economico Alessandra Todde. Appuntamento nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta


CAGLIARI - Due giorni di dibattito e confronto a più voci e a più menti: imprenditori, accademici, giornalisti, politici. Appuntamento venerdì 3 e sabato 4 dicembre dalle 18 alle 23 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta. A Cagliari il convegno “Tecnologia è Biologia, e viceversa. (Ri)pensare la conoscenza nell'era digitale”. Iniziativa patrocinata dall'Università di Cagliari.

«Un pensiero, un modo di produzione, una visione del mondo, un vero e proprio modo d’essere che va elaborato in un contesto che tutto coinvolge che chiamiamo intelligenza artificiale e che di fatto opera nella simbiosi tra tecnologia e biologia», sintetizza Silvano Tagliagambe direttore scientifico dell'iniziativa che vedrà confrontarsi imprenditori, giornalisti, accademici, politici. Sabato 4 interverrà la viceministra allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde.

Apertura venerdì 3 dicembre con la presentazione da parte di Silvano Tagliagambe. Poi il via alle mini-sessioni sino alle 22 quando ci sarà spazio per le domande moderato Da Silvano Tagliagambe, professore Emerito di Filosofia della Scienza, e Nicola Pirina, esperto di strategie per l’innovazione. Il giorno seguente, sabato 4: Alle 18 l’intervento di Antonello Cabras, ingegnere e presidente della Fondazione di Sardegna, che si soffermerà sull’impegno della Fondazione per la formazione, la cultura e per lo sviluppo economico dei territori. Alle 18.15, il Magnifico Rettore dell'Università di Cagliari, il professor Francesco Mola illustrerà il progetto “Centro studi sul cervello: impatti desiderabili e necessari su formazione e insegnamento”. A partire dalle 18.30 e sino alle 22 le diverse sessioni. A chiudere Nicola Pirina e Silvano Tagliagambe tracceranno il quadro conclusivo della due giorni.
Commenti
10:37
Per anni Nobento è stata raccontata come il simbolo della rinascita industriale. L’azienda che cresceva. L’azienda che assumeva. L’azienda innovativa. L’azienda che faceva welfare. L’azienda modello. Il suo amministratore veniva invitato ai convegni. Intervistato. Premiato. Celebrato. Le televisioni. I giornali. Le associazioni. Le istituzioni. Tutti parlavano di una grande storia di successo. Fin qui nulla di male. Quando un’impresa crea occupazione è giusto riconoscerne il valore. Ma esiste una differenza enorme tra riconoscere un risultato e costruire un mito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)