Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaDisservizi › «Guardia Grande da terzo mondo»
Cor 20 gennaio 2022
«Guardia Grande da terzo mondo»
Niente acqua potabile da mesi: polemiche. A far proprie le sollecitazioni e lamentele degli abitanti della borgata è il consigliere comunale del partito democratico, capogruppo in aula ad Alghero, Mimmo Pirisi.


ALGHERO - Da oltre tre mesi gli abitanti di Guardia Grande, attività comprese, non hanno acqua potabile. Servizio che viene garantito da Abbanoa - si fa per dire - con autobotti. Costringendo i residenti a riempire quotidianamente i bidoni per l'utilizzo domestico. «Una vergogna, servizio da terzo mondo». A far proprie le sollecitazioni e lamentele degli abitanti della borgata è il consigliere comunale del partito democratico, capogruppo in aula ad Alghero, Mimmo Pirisi.« Chiediamo al sindaco di uscire una volta per tutte dal torpore e prendere posizione nei confronti di Abbanoa, anche gli abitanti delle borgate hanno diritto e meritano un servizio efficiente».

Nella foto: l'autobotte nel piazzale di Guardia Grande
Commenti
19/3/2026
Per Forza Italia Alghero siamo quindi di fronte a un paradosso intollerabile: «il luogo simbolo della democrazia cittadina, dove si assumono le decisioni per Alghero, è circondato da degrado, rifiuti e pericoli non segnalati. Un’immagine indegna che rappresenta plasticamente il livello di abbandono in cui versa la città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)