La NPA Gruppo Alimentare Sardo vince contro la Dinamo 2000 (86-74) e si rimette in corsa anche per la contemporanea sconfitta di Robur Sassari e Genneruxi Cagliari
Inizia bene il 2003 per la NPA di coach Masolo che sabato sera, tra le mura amiche, è riuscita a battere la Dinamo 2000, una squadra giovane e ben messa in campo che ha fatto soffrire gli Algheresi fino alla fine.
La lunga pausa dovuta alle festività non ha giovato ai giocatori scesi in campo, la partita è stata poco spettacolare e solo nel finale, con i sassaresi sempre a distanza di pochi punti, si è ravvivata con qualche giocata degna di merito (grazie al play A. Zoagli). La NPA in ogni caso non si è mai trovata in svantaggio, ma i divari sono stati sempre minimi. La prima metà di gara ha visto la NPA avanti di cinque lunghezze (40-35), ma ha mostrato anche la scarsa vena al tiro dei giocatori più temuti: Montesu da una parte e Losa (ben marcato) dall’altra. La seconda parte dell’incontro è stata sicuramente più vivace, le percentuali sono cresciute e i sassaresi, bella squadra ma un po’ troppo Losa-dipendente, si sono rifatti sotto e la terza frazione si è chiusa in parità 61 a 61.
Ma nel quarto periodo gli algheresi, imparata la lezione (vedi Olbia e Sigma), spingono sull’acceleratore e dopo due minuti sono gia a +10 (71 - 61) e con Azara, Montesu e un ispirato A. Zoagli chiudono l’incontro senza troppi patemi.
Ora con la contemporanea sconfitta di Robur e Genneruxi, il campionato è riaperto e la NPA cercherà di lottare fono alla fine.
Commenti