Monticelli e compagne giocano al Palazzetto dello Sport di Umbertide, con la voglia di vendicare la sconfitta subita nella gara d’andata
ALGHERO – A tre giornate dalla fine, la Mercede sa già che il suo futuro passerà sicuramente dalle forche caudine dei play-out salvezza, ma sa anche che le ultime tre gare serviranno per mettere a punto la forma in vista degli spareggi e, soprattutto, serviranno per decidere le posizioni nella griglia. Va vista in quest’ottica l’ottima affermazione di sabato scorso contro la Carpedil Ponteggi Battipaglia, battuta 80-62 al PalaCorbia. Quindi, bisogna fare più punti possibile, a partire dalla gara di domani notte quando, alle 21.15, le algheresi scenderanno sul parquet del Palazzetto dello Sport di Umbertide per affrontare la compagine umbra. Le padrone di casa, reduci da una netta affermazione, 77-54, sul campo della Gea Magazzini Basket Alcamo, sono attualmente nel terzetto delle quarte in classifica, in compagni della Consum.it Costone Siena e della Villaggio Solidago Livorno, e non può quindi concedere niente se non si vuole vedere prematuramente estromessa dalla corsa verso i play-off promozione. Nella gara d’andata, disputata al PalaCorbia il 6 Gennaio scorso, vinse Umbertide 65-62, in una gara dai continui ribaltamenti di fronte, con le padrone di casa in vantaggio alla fine del primo e del terzo quarto. Le ragazze di coach Barria vorranno quindi prendersi, oltretutto, una piccola vendetta sportiva. In questo ventottesimo turno, spalmato insolitamente su tre giorni, la Mercede osserverà con interessata attenzione i risultati delle due gare di domani, Villaggio Solidago Livorno-Gea Magazzini Basket Alcamo (ore 16) e Carpedil Ponteggi Battipaglia–Tiemme Faleria Porto Sant’Elpidio (19.30), nonché di Lila Basket Palestrina–Kocca Jeans Napoli, in programma domenica alle 18.30. I due fischietti designati saranno Edilio Marino di Roma e Raffaello Melchionda di Avellino.
Le Partite della Ventottesima Giornata:
GruppoSma Ancona Basket – Calabra Maceri Rende (venerdì, ore 18.30)
Castellana Pontedera – Trony Virtus Cagliari (sabato, ore 15)
Cus Cagliari – Consum.it Costone Siena (15.30)
Villaggio Solidago Livorno – Gea Magazzini Basket Alcamo (16)
Carpedil Ponteggi Battipaglia – Tiemme Faleria Porto Sant’Elpidio (19.30)
Liomatic Fratta Umbertide – Mercede Basket Alghero (21.15)
Lila Basket Palestrina – Kocca Jeans Napoli (domenica, ore 18.30)
Caffè Mokambo Chieti – Named San Giovanni Valdarno (18.30)
La Classifica: Castellani Pontedera e GruppoSma Ancona Basket 44; Caffè Mokambo Chieti 38; Consum.it Costone Siena, Liomatic Fratta Umbertide e Villaggio Solidago Livorno 34; Calabra Maceri Rende 32; Tiemme Faleria Porto Sant'Elpidio 30; Cus Cagliari 28; Virtus Trony Cagliari 24; Gea Magazzini Basket Alcamo 22; Carpedil Ponteggi Battipaglia 18; Kocca Jeans Napoli e Mercede Basket Alghero 16; Lila Basket Palestrina 10; Named San Giovanni Valdarno 8.
Nella foto: Giorgio Barria, allenatore della Mercede Alghero
Commenti