Settima sconfitta stagionale, terza consecutiva, per l´NPA Gruppo Alimentare Sardo nel campionato regionale di C2 maschile. Gli algheresi battuti dalla Marbo Olbia per 90 a 82
Che si trattasse di un´inizio di fuoco non c´erano dubbi: alle importanti vittorie conseguite contro Nuova Sti e Russo si sono aggiunte tre sconfitte, Terralba Robur e Olbia. La corazzata Olimpia fa suoi i due punti in palio, fruttando al meglio il fattore campo e continuando così la rincorsa alla capolista Robur Sassari vittoriosa nel derby contro la Sigma. Partita vibrante tra due delle migliori formazioni regionali che non hanno certamente deluso il folto pubblico accorso al Pala Deiana.
L´NPA sempre orfana del giovane Masu, interminabili problemi alla schiena, ha dovuto fare a meno anche del play Antonio Zoagli fermato dal giudice sportivo. Mentre all´andata fu vittoria per l´Olbia ma non senza grosse recriminazioni, quella di sabato è apparsa più meritata. Ad un´ottimo inizio di gara per i ragazzi di Masolo si è opposta la grande determinazione di Cappuccio e compagni che hanno replicato colpo su colpo sino a trovare il primo vantaggio sul finire del secondo quarto.
Alla ripresa l´allungo decisivo sino al +14 grazie ad un paio di micidiali contropiedi. Per l´Alghero, nonostante la buona reazione dimostrata, non c´è stata più occasione di riportarsi avanti.
Sconfitta pesante, proprio come quella della scorsa settimana nei confronti della capolista se si considera la sconfitta patita anche nel girone d´andata alla Cunetta di Alghero. Primato in classifica ormai irragiungibile, lontano addirittura 8 lunghezze, ma secondo posto sempre alla portata degli algheresi. Adesso, passato il periodo di fuoco, tutte partite alla portata ad iniziare con la Superga, formazione in lotta per la salvezza. Per la neonata società algherese presieduta da Roberto Daga ancora dieci partite dove poter confermare il buon lavoro svolto e attestarsi definitivamente nelle parti alte della classifica.
Tabellini:
Marbo Olbia-Gruppo Alim. Sardo 90-82
OLBIA: Degortes 23, Langiu 9, Cappuccio 22, Abeltino 19, Mura 8, Contemi 9, Monticini, Manca, Fiorentino, Picciaredda. Allenatore Sciretti.
ALGHERO: Murgia 8, Guido Zoagli 22, Corbia 7, Montesu 14, Molle 10, Benenatti 10, Azara 4, Verano 7, Masu, Canu. Allenatore Masolo.
Commenti