Mancano tre giornate al termine della fase regolare e dopo la vittoria di sabato scorso ai danni della Dinamo 2000 per 93 a 68, i play off ora sono proprio ad un passo
Manca la certezza matematica, ma l’obiettivo prefissato ad inizio stagione sembra proprio raggiunto. Manca forse l’ostacolo più impegnativo, superare sabato prossimo il S. Orsola in trasferta per averne la certezza, poi si dovrà vedere quale sarà la squadra da affrontare nella fase più calda.
I posti a disposizione sono quattro, solo la formazione Quartese è certa dell’ingresso mentre le altre tre posizioni se le contendono tre squadre del nord Sardegna: NPA, S. Orsola, Olbia e Torres. Molto dipenderà da queste ultime tre giornate; il calendario sembra dare una mano alla formazione di Masolo che dopo i Sassaresi fuori casa, avrà due turni casalinghi abbastanza agevoli: rispettivamente San Salvatore Selargius e Terralba.
Visto il calendario sarebbe importante riuscire a mantenere la seconda posizione in classifica che comporterebbe la possibilità di giocarsi al primo turno un’eventuale “bella” in casa.
La NPA sta comunque attraversando un buon momento di forma e la vittoria di sabato scorso, seppur maturata nella seconda parte dell’incontro, ha messo in mostra ancora una volta i pregi di questa squadra: una forte difesa ( anche se gli avversari erano molto giovani) ed un’ottima distribuzione dei tiri in attacco, che ha portato ben cinque uomini in doppia cifra.
La formula di quest’anno con i play off ha sicuramente giovato al campionato, rendendolo più vivo rispetto alla passata stagione nella quale, con una Robur imbattibile, le ultime giornate si erano rivelate solo uno scomodo impegno per tutti.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 1° maggio a Sassari alle ore 18.30 (palestra “Simula” via Poligono) per seguire una delle gare più appassionanti della tredicesima giornata di ritorno: S.Orsola – NPA, che potrebbe anche ripetersi in chiave play off.
Commenti