Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › alghero › Cultura › Moda › Milano Moda: Per Marras dopo Manzoni c'è Ontani
P.C. 26 giugno 2008
Milano Moda: Per Marras dopo Manzoni c'è Ontani
Lo stilista algherese Antonio Marras dedica la collezione uomo a Luigi Ontani. Colori chiari e leggeri, con l'uso dei cosiddetti tessuti "man made".


ALGHERO - Antonio Marras va in scena a Milano, nel "Circolo Marras", per le tradizionali sfilate in occasione di Milano Moda Uomo, la manifestazione organizzata dalla Camera Nazionale della moda italiana nel capoluogo lombardo, e colpisce nel segno. A gennaio, in occasione delle sfilate per l'autunno-inverno, lo stilista algherese aveva dedicato la sua collezione a Piero Manzoni, artista lombardo scomparso nel 1963 a soli 30 anni. Nelle creazioni venivano ripresi dettagli e motivi “manzoniani”, col placet della Fondazione che gestisce l’eredità dell’autore. Domenica invece, la collezione primavera-estate 2009 è stata dedicata al genio e all'arte di Luigi Ontani. Marras prende spunto dal genio dell'artista dell'anno, (il riconoscimento è stato consegnato dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Belluno e di Cortina d’Ampezzo). Colori chiari e leggeri, con l'uso dei cosiddetti tessuti "man made".

Nella foto Antonio Marras
Commenti
11:03
"I fiori di Marras non sono mai solo decorativi. Sono strappati, cuciti, ricamati, bruciati. Rappresentano la bellezza che resiste alle intemperie, le rose che crescono tra le rocce di Alghero, nutrite di salsedine e vento"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)