Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariEconomiaAgricoltura › All´Emiciclo la nuova veste di Campagna Amica
Cor 1 febbraio 2025
All´Emiciclo la nuova veste di Campagna Amica
All’Emiciclo Garibaldi che ogni sabato è cuore pulsante dell’acquisto consapevole dei prodotti della terra di Sardegna è andato in scena un evento simbolico che rappresenta il primo passo di una trasformazione che coinvolge tutti i mercati del nord dell’Isola


SASSARI - Un volto rinnovato per i mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna che si presentano con una veste aggiornata e sempre più accattivante per offrire ai cittadini un’esperienza di acquisto ancora più completa, moderna e funzionale. È stata inaugurata questa mattina la nuova veste del mercato Campagna Amica a Sassari, all’Emiciclo Garibaldi.

Un bagno di folla alla presenza di istituzioni regionali e locali, con i vertici di Coldiretti Nord Sardegna, il presidente Antonello Fois e il direttore, Marco Locci, ma anche con il presidente e direttore regionali Battista Cualbu e Luca Saba che con tantissimi cittadini hanno affollato i nuovi spazi allestiti con i gazebo rinnovati in dotazione dei produttori di Campagna Amica. All’Emiciclo Garibaldi che ogni sabato è cuore pulsante dell’acquisto consapevole dei prodotti della terra di Sardegna è andato in scena un evento simbolico che rappresenta il primo passo di una trasformazione che coinvolge tutti i mercati del nord dell’Isola, punto di riferimento per chi sceglie cibo sano, locale e di qualità.

«La vera libertà si basa su due pilastri fondamentali: l’accesso alle risorse idriche e la possibilità di produrre cibo. Senza acqua non c’è agricoltura, senza agricoltura non c’è cibo, e senza cibo un popolo non può dirsi davvero libero. È questa la filosofia che portiamo avanti ogni giorno, con impegno e determinazione - sottolinea all’inaugurazione il presidente Fois - ogni gazebo non è solo un punto vendita, ma il simbolo di una famiglia che lavora la terra, che produce con passione e che, con il proprio contributo, rende più forte e indipendente il nostro territorio. Solo sostenendo chi produce possiamo costruire una libertà concreta e duratura».
Commenti
2/12/2025
Stefano Ruggiu, vicepresidente del Centro Studi Agricoli, punta il dito contro l’ex assessore regionale all’Agricoltura, accusandolo di aver abbandonato gli agricoltori della Nurra senza approvare le linee direttive necessarie per sbloccare gli indennizzi. «Le dimissioni non cancellano le responsabilità»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)