Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › AirOne porta RyanAir in tribunale
A.B. 5 luglio 2008
AirOne porta RyanAir in tribunale
Chiesta la sospensione delle presunte agevolazioni che il vettore irlandese riceverebbe nello scalo catalano


ALGHERO - Come riportato ieri da un quotidiano regionale, alla fine del mese scorso, AirOne ha fatto ricorso al Tribunale di Sassari, sede distaccata di Alghero, per chiedere la sospensione delle presunte agevolazioni a favore di RyanAir nello scalo algherese. La compagnia italiana cerca di ottenere un provvedimento cautelare e la sua contestazione si estende ai contributi regionali alla Sogeaal. Secondo l’AirOne, potrebbero esserci aiuti illegali incompatibili con le regole comunitarie sulla libera concorrenza e mai autorizzati dall’Unione Europea. Giovedì è stato un giorno importante in tal senso, perché oltre all’udienza in oggetto, sulla Gazzetta Ufficiale dell’Ue è stata pubblicata la decisione della Corte Europea di aprire un’indagine simile sullo scalo slovacco di Bratislava. L’agevolazione sul 31percento delle rotte esistenti ed il 48percento sulle nuove, solleva più di un dubbio sulla compatibilità con il mercato comunitario. Inoltre, dopo un mese dalla richiesta giunta da Bruxelles, gli uffici dello scalo slovacco non hanno ancora inviato il contratto per l’esame richiesto.
Commenti

19:18
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.
28/4/2026
Il consigliere Pietro Sartore soltanto poche settimane fa spingeva sull´utilizzo di parte dell´Imposta di Soggiorno per incentivare nuovi collegamenti invernali dall’aeroporto di Alghero: col protocollo firmato a Olbia si aprono grandi possibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)