L´On. Giovanni Satta, smentisce categoricamente la candidatura dell´algherese Alberto Bamonti tra le file del movimento. Terremoto all´interno del gruppo Noi RiformiAmo Alghero
ALGHERO - Il movimento civico Alleanza Sardegna per voce del suo coordinatore, l'On. Giovanni Satta, smentisce categoricamente la notizia apparsa su diversi quotidiani che ascrivono ad Alleanza Sardegna una candidatura nel listone del centro-sinistra più frammenti del centro-destra del consigliere algherese Alberto Bamonti, riferendo, tra l’altro che il movimento non ha mai partecipato al tavolo di concertazione della lista “Sassari Metropolitana”.
«Il nostro movimento - puntualizza Satta - proprio per la sua genesi si riserva di fare un discorso organico tra i vari amministratori eletti nelle varie realtà facenti parte della nascente città metropolitana di Sassari e dare indicazioni di voto in base alle proposte programmatiche e prospettive future di gestione dell’ente stesso».
Tra i primi a battere la notizia, proprio il
Quotidiano di Alghero, che inizialmente aveva ascritto la candidatura di Bamonti - in Consiglio comunale nel gruppo consiliare
Noi RiformiAmo Alghero - al gruppo Civico di centro con l'appoggio decisivo dell'assessore sassarese Antonio Piu (
AvS) [
LEGGI]. Pare invece che la scelta abbia generato un vero e proprio terremoto all'interno del gruppo algherese, con ripercussioni imprevedibili e difficilmente sanabili.
Nella foto: Giovanni Satta, Alleanza Sardegna
Commenti