Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAutomobilismo › Addio al rally, s´infiamma lo scontro ad Alghero
Cor 22 settembre 2025
Addio al rally, s´infiamma lo scontro ad Alghero
AvS chiede una netta presa di posizione contro Giorgia Meloni: «ci aspettiamo che il gruppo algherese di Fratelli d’Italia dimostri con i fatti di mettere davanti agli interessi di partito quello collettivo degli algheresi e dei sardi»


ALGHERO - S'infiamma in Riviera del Corallo la polemica sull'addio ormai probabile del mondiale di rally. Anna Arca Sedda, capogruppo AvS Alghero, e Gianni Occhioni, presidente commissione attività produttive, si rivolgono direttamente e pubblicamente a FdI Alghero, chiedendo loro se sostiene davvero la migrazione del Rally dalla Sardegna e da Alghero. E, se fosse così - proseguono - ci piacerebbe sapere l’opinione del gruppo Fratelli d’Italia di Alghero.

«La posizione del partito algherese non è infatti chiara, i vertici del loro partito però hanno già scelto, e loro non hanno potuto fare altro che stare a guardare. I sardi sanno bene che l’ipotesi di trasferimento del Wrc via dalla Sardegna ha firme ben precise come quelle del ministro dello sport Abodi, del neopresidente di ACI Larussa jr. e di Giorgia Meloni con la firma nel decreto legge di capodanno. Il tutto ovviamente legato da chiari interessi capitolini a discapito di imprese e lavoratori sardi».

«Ora ci aspettiamo che il gruppo algherese di Fratelli d’Italia dimostri con i fatti di mettere davanti agli interessi di partito quello collettivo degli algheresi e dei sardi, una presa di posizione netta in difesa del Rally in Sardegna. Le esigenze della Riviera del Corallo e della Sardegna tutta meritano di essere messe davanti a tutto, soprattutto a quelle di partito» chiudono Anna Arca Sedda e Gianni Occhioni.
Commenti
28/1/2026
Anche all’edizione 2026 del salone vicentino dedicato al motorsport sarà presente l’Automobile Club Sassari per l’anteprima del rally storico da quest’anno valevole anche per il Campionato Europeo. Appuntamento per sabato 7 e domenica 8 febbraio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)