Marco Colledanchise annuncia un nuovo sopralluogo alla Taulera per il fine settimana e lancia un appello: «Se fate parte di un comitato di quartiere ad Alghero, sappiate che sono a completa disposizione per incontrarvi, fare un sopralluogo insieme e portare tutte le segnalazioni in maggioranza»
ALGHERO - Marciapiedi dissestati e pericolosi, barriere architettoniche ovunque, buche, asfalti malridotti. Sono soltanto alcuni dei gravi problemi presenti un po in tutti i quartieri di Alghero. C'è chi ha voluto vedere con i propri occhi le tante criticità e toccare con mano le enormi difficoltà che incontrano i residenti, immedesimandosi in chi ogni giorno si scontra con le problematiche più banali ma spesso fastidiose e insuperabili, come nel caso dei disabili.
Si tratta del consigliere comunale Marco Colledanchise che passeggiando con alcuni componenti del comitato di quartiere della Pivadara ha trovato una situazione, a tratti, «davvero
spaventosa». «L’obiettivo era osservare da vicino le criticità, capire cosa si possa migliorare e quali interventi siano necessari per rendere il quartiere più vivibile. Molti problemi non dipendono dalle amministrazioni più recenti: alcune situazioni nascono da scelte urbanistiche di decenni fa, difficili da correggere senza interventi strutturali» precisa il consigliere di maggioranza.
Non si tratterà però dell'unico quartiere attenzionato. Colledanchise annuncia sopralluoghi in tutta la città , al fianco dei cittadini. «Se fate parte di un comitato di quartiere ad Alghero, sappiate che sono a completa disposizione per incontrarvi, fare un sopralluogo insieme e portare tutte le segnalazioni in maggioranza» è l'appello rivolto agli algheresi. «Non mi interessa la vostra posizione politica o chi avete votato, non mi interessa chi voterete tra quattro anni. Mi interessa solo che si collabori per migliorare la nostra città. L’aiuto di chi vive ogni giorno i problemi del territorio è fondamentale per costruire una città più accessibile e più giusta».
Commenti