La NPA dovrà attendere sabato prossimo per avere la certezza matematica di partecipare ai playoffs, anche se quasi sicuramente l’ultima poltrona se la contenderanno Olbia e Torres nello scontro diretto di sabato prossimo. Intanto la NPA riprende a vincere dopo la sconfitta di sabato scorso contro il S. Orsola, lo fa nel migliore dei modi liberandosi abbastanza agevolmente del Selargius, terz’ultima in classifica. L’incontro ha permesso all’allenatore Masolo di far rifiatare qualche giocatore in vista della fase più calda del campionato, nella quale conterà oltre la tenuta fisica anche quella mentale e sarà bene arrivarci nel migliore dei modi visto che con ogni probabilità saranno i Sassaresi del S. Orsola, che vantano un 2-0 negli scontri in stagione, gli avversari da battere.
Nella partita di sabato il miglior realizzatore è stato il play Murgia con 16 punti, il quale merita un bel 8 in pagella per la finora splendida stagione disputata, ma è stato ben coadiuvato dai suoi compagni e a fine gara sono stati ben 5 i giocatori in doppia cifra.
Sabato prossimo si disputerà l’ultima gara di campionato, la NPA incontrerà la penultima forza del campionato: il Terralba. L’appuntamento è per sabato 15 maggio alle ore 20 presso la palestra “Vittorio Corbia” di via Pacinotti.
Intanto vanno fatti i complimenti alla società Mercede basket Alghero, che nel settore femminile ha ottenuto una storica promozione in serie A1 andando a conquistare il titolo a Pontedera con il cuore, visto che le ragazze hanno disputato tutta la serie dei playoffs in condizioni fisiche non sempre ottimali. Un grande in bocca al lupo alla società.
Tabellini.
NPA: Murgia 16; Zoagli A. 4; Zoagli G. 15; Corbia 5; Azara 2; Benenati 10; Verano 13; Masu 15; Altea 3; Becca. All.re Masolo
Selargius: Pruneddu 6; Laconi 1; Solinas 11; Serri 5; Puddu 3; Contu 2; Orrù 12; Tedesco 2; Lai 4; Vacca 18. All.re Cabras
Commenti