Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLetteratura › Incontri con l’Autore: “Lunamoonda” di Bruno Tognolini
Cor 4 agosto 2008
Incontri con l’Autore: “Lunamoonda” di Bruno Tognolini
La scrittrice Bianca Pitzorno e il prof Fabio Di Pietro presentano una storia intensa e travolgente


ALGHERO - La rassegna estiva degli incontri con l’Autore organizzati dalla libreria Il Labirinto e dall’associazione culturale Alghenegra continua con la presentazione di “Lunamoonda” di Bruno Tognolini oggi, 4 agosto, alle 21 nella piazzetta Santa Croce.

La scrittrice Bianca Pitzorno e il prof Fabio Di Pietro presentano una storia intensa e travolgente ambientata ai margini di una tecnopoli di una Sardegna del futuro dove, con una serie di sorprendenti avventure biotecnomagiche una banda di ragazzi randagi cerca di ribellarsi alla Nuova Architettura Sociale. Un mondo in cui, nonostante le cose terribili che accadono, la fiducia e la speranza sono ancora possibili.

Mercoledì 6 agosto invece, sempre alle 21, il professor Tavani incontra lo scrittore catalano Jaume Cabrè autore del libro “Le voci del fiume”: storie di amori , vendette e tragedie, che riaffiorano dopo sessanta anni dalla guerra civile, in una Spagna che solo ora inizia a fare i conti con il proprio recente passato.

Venerdi 8 Agosto poi è la volta di Demetrio Volcic, autore di "Putin il piccolo zar" ediz Laterza. E' il racconto della carriera politica di Putin e della Russia, uno stato diventato dinamico dopo un decennale stasi, ma dove molti si son fatti strada a suon di Kalashnikov.

Nella foto Bruno Tognolini
Commenti

12:47
La struttura di viale Trieste è stata denominata “Biblioteca della Giunta regionale della Sardegna Grazia Deledda”: nell’anno del centenario del conferimento del premio Nobel per la letteratura alla scrittrice nuorese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)