Per il presidente del Circolo “Centro Storico” è chiaro che il progetto vada rivisto
ALGHERO – Il nuovo porto non piace al circolo della libertà. La bozza contenente i criteri informatori del Piano del Porto di Alghero approvata dal Consiglio Comunale alcuni giorni fa non convince il presidente del circolo “Centro Storico”.
Per Massimiliano Lepri «è chiaro che il progetto del porto vada rivisto». «Quello approvato in Consiglio comunale –afferma Lepri- e' solo l'inizio di un percorso che tramite ulteriori discussioni anche con la Regione potrà avere nel tempo tutte quelle modifiche che si riterranno opportune».
In particolare al presidente del Circolo della Libertà non piace l’idea di «posizionare quelle strutture sulla Passeggiata Barcellona che cosi' come si vede nel progetto sembrano come un cazzotto alla bocca dello stomaco». Massimiliano Lepri inoltre non accetta minimamente «l'idea di realizzare in alternativa a San Giovanni un molo nella parte sud. Sarebbe una cosa davvero inguardabile –rimarca Lepri- oltre che piu' costosa e difficilmente realizzabile anche per quanto riguarda un discorso di regolazione del traffico».
Il presidente del Circolo si dimostra invece favorevole alla realizzazione dei parcheggi sotterranei e, dopo le polemiche di questi giorni, auspica che maggioranza e opposizione agiscano per il bene della citta' con una politica piu' responsabile.
Commenti