Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaAmbienteAmbiente › Compagnie barracellari alla Conferenza regionale
Cor 26 aprile 2026
Compagnie barracellari alla Conferenza regionale
Si terrà lunedì 27 aprile, alle ore 16, nella sede dell’ex Cisapi a Cagliari, la Conferenza regionale sull’organizzazione e il funzionamento delle compagnie barracellari, convocata dall’Assessorato regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica


CAGLIARI - Si terrà lunedì 27 aprile, alle ore 16, nella sede dell’ex Cisapi a Cagliari, la Conferenza regionale sull’organizzazione e il funzionamento delle compagnie barracellari, convocata dall’Assessorato regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica.

L’incontro sarà dedicato alla verifica dello stato di attuazione della legge regionale n. 25 del 1988 e al confronto su attività, coordinamento e strumenti normativi delle compagnie barracellari, presidio storico di tutela del territorio e sicurezza delle comunità locali.

Alla conferenza, alla presenza della Presidenza della Regione, sono stati invitati i Prefetti della Sardegna, gli Assessorati competenti, la Protezione civile, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, ANCI, UPI e UNCEM Sardegna, sindaci e comandanti delle compagnie barracellari. La Conferenza rappresenta un primo passaggio nel percorso di aggiornamento del quadro organizzativo e normativo del comparto, in un’ottica di collaborazione istituzionale e coinvolgimento diretto degli enti locali.
Commenti
16:15
La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità della rete regionale Informazione, Formazione e Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)