Ai due giocatori si aggiunge Francesco Barraccu, vice allenatore. Chiuso il roster della Santa Croce Olbia, ai nastri di partenza della B2 con gli innesti degli algheresi
ALGHERO - Algheresi alla conquista della B2 di basket a Olbia. Firmano per la Santa Croce il giovane playmaker Emiliano Salvatore (classe 1988) e l'ala Nicola Benenati (classe 1980), a cui si aggiunge l'accordo per un posto di vice in panchina con Francesco Barraccu.
La società gallurese chiude così il roster e rilancia la sfida alla serie B2 con Andrea Paccariè coach, solo lo scorso anno numero due a Scafati in serie A. Al suo fianco siederà l'algherese Barraccu, lo scorso anno sulla panchina dell'Ozieri in serie D maschile e poi vice della Mercede Alghero in serie A2 femminile.
Per Nicola Benenati è la grande occasione: Dalla C2 con la Npa, alla C1 con Mercede prima e Robur Sassari poi, arriva il tanto atteso salto di categoria. Veloce, prepotente e determinato, dovrà far valere il suo fisico per ritagliarsi un posto di primo livello.
Una conferma, invece, per l'estroso play algherese Salvatore, lo scorso anno a Cagliari con la Russo, sempre in serie B. Il via al campionato è previsto il 5 ottobre, in trasferta ad Atri. Il debutto tra le mura amiche la settimana successiva.
Nella foto Emiliano Salvatore e Nicola Benenati
Commenti