Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: Falsa partenza per la Calik
Antonio Burruni 20 settembre 2008
Basket: Falsa partenza per la Calik
Le algheresi perdono il primo derby stagionale di Coppa Italia contro la Virtus Cagliari. Oggi sfida con il Cus Cagliari. Domani si chiude con Alcamo


ALGHERO – Ha preso il via ieri pomeriggio, la stagione agonistica 2008/09. A due settimane dall’inizio del campionato di Seria A2, la neonata Calik Alghero ha esordito nel Girone Sud di Coppa Italia, nel “concentramento” di Cagliari, che vede oltre alle algheresri anche le due formazioni di Cagliari, Cus e Virtus e le siciliane dell’Alcamo. Solo la prima classificata del girone si qualificherà per il prossimo turno.

A dare il via alle gare, nel Palazzetto di Via Pessagno, è stato il match tra Alcamo e Cus Cagliari, terminato con la vittoria delle sicule per 61-49. Poi, sono scese in campo le ragazze della Virtus Trony Cagliari e della Calik Alghero.

La partita è stata godibile e, nonostante il momento di preparazione, anche giocato a buon ritmo. 65-51. Il primo quarto ha visto le virtussine chiudere sul +2 (17-15), diventato poi +4 all’intervallo lungo (34-30). L’ingresso in campo dopo lo stop negli spogliatoi, si è rivelato fatale per le algheresi, che hanno subito un mortifero break di otto punti a zero, che ha incanalato la gara su binari virtussini. La gara si è quindi chiusa con le cagliaritane in vantaggio di quattordici punti, 65-51.

Tra le cagliaritane, ben la Mitongu, autrice di venti punti, ben coadiuvata dalla Slenyte (quattordici) e Torre (dodici). Anche due algheresi sono entrate in doppia cifra: la Yordanova, con diciassette punti e la Azzellini con dieci.

La Calik tornerà in campo oggi alle 17, contro il Cus Cagliari, in una gara che emetterà un verdetto definitivo: chi perde è fuori. A seguire, alle ore 19, si sfideranno Alcamo e Virtus Cagliari: in palio la leadership del girone. Domani invece, domenica 21 settembre, si chiuderanno i giochi con le sfide tra Alcamo e Calik Alghero (ore 17) ed il derby cagliaritano tra Cus e Virtus (ore 19.15).

VIRTUS TRONY CAGLIARI – CALIK ALGHERO 65-51
VIRTUS TRONY CAGLIARI: Carta 4, Torre 12, Carla, Fava, Marcello 8, Mitongu 20, Puidokas 7, Mini n.e, Slenyte 14, Zudetich, Di Tucci n.e, Madeddu n.e. Allenatore Beppe Muscas.
CALIK ALGHERO: Giglio 2, Monticelli 6, Negri 7, Belfiore 8, Yordanova 17, Martellini, Cucchiara 1, Azzellini 10, Dessole n.e, Ledda n.e, Profetti. Alleatore Peppe Mulas.

Nella foto: Peppe Mulas, coach della Calik Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)