È questo l’invito che il giovane presidente della NPA Gruppo Alimentare Sardo Roberto Daga, rivolge ai tifosi a pochi giorni dalle finali per salire in C1
Per il presidente le partite con Olbia rappresentano un momento importante per tutto il movimento cestistico sardo e per la città di Alghero in particolare, la quale ha già ricevuto un bel regalo con la promozione in A1 femminile della Mercede Basket Alghero. «Sarebbe bello rispettare il trend delle squadre Algheresi in generale -scherza Daga alla domanda su un pronostico sulle finali- anche se –prosegue- per quel che riguarda la NPA GAS, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione è stato centrato, abbiamo raggiunto una storica finale contro un avversario importante che ha eliminato la squadra favorita, il Quartu, e che vanta tra le proprie fila giocatori di spessore come Rondoni, Gaslini e Cappuccio. Anche noi comunque possiamo considerarci una sorpresa, infatti ad inizio stagione, per via delle partenze di Montesu e Molle, pochi avrebbero scommesso un euro sulla NPA, invece eccoci qua a disputare una finale con una squadra composta da soli elementi cresciuti cestisticamente ad Alghero. Importante è stato anche il lavoro svolto dall’allenatore Masolo, “importantissimo“ -prosegue il presidente- Masolo ha compiuto un ottimo lavoro sia dal punto di vista tecnico, sia sotto l’aspetto atletico infatti i ragazzi in questo momento stanno tutti bene e sono cresciuti atleticamente per tutta la stagione, ma è giusto ringraziare anche tutto lo staff della NPA, i dirigenti Emiliano Piras e Giovanni Canu, che svolgono un lavoro importantissimo, il vice presidente Paolo Emilio Zoagli ed il medico sociale Dott. Angelo Sanna».
Tutta questa serie di finali disputate ad Alghero, prima la Mercede e poi gli incontri col S.Orsola, hanno sollevato però il problema degli spazi, la città non è ancora pronta, sotto l’aspetto strutturale, ad eventi di questo tipo. «Non saprei come risolvere il problema -incalza Daga- sarebbe semplicistico dire “bisogna costruire le palestre con 5000 posti”, però è anche vero che per tutta la stagione le partite della NPA sono state seguite da non più di 200 appassionati e solo ora che si gioca per un traguardo importante il nostro Palasport è diventato improvvisamente piccolo, ma il pubblico non è più composto da soli algheresi ma da tifosi di un intera provincia».
La Gara 1 di finale contro l’Olimpia Olbia si disputerà mercoledì 2 giugno alle ore 20 e 30 presso il Palasport Vittorio Corbia di Alghero. Forza NPA.
Commenti