Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Ryanair fa base in Sicilia. Dopo Alghero arriva Trapani
Red 30 ottobre 2008
Ryanair fa base in Sicilia
Dopo Alghero arriva Trapani
La compagnia irlandese trasferisce gli investimenti da Forlì a Trapani e annuncia nuovi collegamenti dal sud Italia


ALGHERO - Come annunciato nei giorni scorsi da Alguer.it, la compagnia irlandese fa retromarcia e decide di trasferire gli investimenti annunciati per l'apertura della base a Forlì, in Sicilia, sponda Trapani. Dopo Alghero e Cagliari quindi, Trapani sarà il terzo hub nel sud Italia che la Ryanair impianterà nel nostro paese. L'annuncio ufficiale è arrivato oggi: da maggio prossimo il vettore baserà due Boing 737 sull’aeroporto di Trapani.

Due le nuove destrinazioni nazionali e tre le destinazioni internazionali che saranno raggiunte da Trapani. Si tratta di Treviso e Torino, di Parigi-Beauvais, Bruxelles-Charleroi ed Oslo-Torp. Verranno inoltre raddoppiati i collegamenti già esistenti con Roma-Ciampino e Bergamo-Orio al Serio.

Addio Forlì. Salterà anche l'annunciato collegamento tra Alghero e il Ridolfi. La Ryanair avrebbe dovuto rendere operativa la tratta dal 4 dicembre con voli quotidiani, ma per ora, il collegamento è bloccato. Probabile il trasferimento dei voli sul Marconi di Bologna, ma nessuna ufficialità ad oggi, impossibile acquistare i bigletti.
Commenti
19:18
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.
28/4/2026
Il consigliere Pietro Sartore soltanto poche settimane fa spingeva sull´utilizzo di parte dell´Imposta di Soggiorno per incentivare nuovi collegamenti invernali dall’aeroporto di Alghero: col protocollo firmato a Olbia si aprono grandi possibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)