Tra le convocate anche Valentina Piroli della Mercede Alghero, formazione recentemente promossa nel torneo di serie A1 femminile
Sbarca oggi a Cagliari la Nazionale italiana di basket femminile che, fino al 27 giugno effettuerà un raduno in vista delle gare di qualificazione con Francia, Ungheria e Lituania ai campionati europei del prossimo anno che si disputeranno a Brno nella Repubblica Ceca. Un obiettivo che il coach Aldo Corno vuol raggiungere a tutti i costi anche per mitigare in qualche modo l’amarezza per la mancata qualificazione della nazionale azzurra agli oramai imminenti giochi olimpici di Atene. La rappresentativa azzurrà, durante tutti i giorni del raduno farà base presso gli impianti del Cus Cagliari a Sa Duchessa. Tra le convocate anche Valentina Piroli della Mercede Alghero, formazione recentemente promossa nel torneo di serie A1 femminile.
Fanno faranno parte della delegazione azzurra anche Bruno Perra, presidente del Comitato regionale Fip, Paolo Patta consigliere federale e Gigi Usai richiesto dal coach Corno come assistente Il programma del raduno, predeve oltre agli allenamenti (due al giorno), l’amichevole con la Russia in programma il 24 giugno alle 20 sempre al Cus, mentre il giorno dopo avrà inizio il torneo che prevede oltre all’Italia anche la partecipazione delle nazionali di Russia, Romania e Rappresentativa di Lega A femminile.
Commenti