52-39 il finale nel derby a Cagliari. Ultimo posto in classifica. In bilico la panchina dell'allenatore algherese
ALGHERO - Settima sconfitta consecutiva per la squadra algherese di serie A2 femminile. Brutto derby a Cagliari contro la Trony Virtus Cagliari, la Calik ne esce con le ossa rotte, 52-39 il finale. In attesa delle altre gare dell'ottava giornata, le algheresi rimangono all'ultimo posto in classifica con soli due punti, frutto dell'unica vittoria all'esordio di campionato, contro Il Fotoamatore Firenze. A questo punto traballa la panchina del coach algherese Beppe Mulas.
Dopo un inizio promettente, 12-13 per le algheresi la fine della prima frazione, le ragazze di coah Mulas soccombono nel secondo quarto (parziale di 6-0 per la Trony), fino al -8 di metà gara. Per la Calik è il preludio alla sconfitta, perchè nonostante gli sforzi le algheresi non riescono più a riavvicinarsi, consegnando il primo derby stagionale nelle mani di una Trony più completa e determinata.
VIRTUS TRONY CAGLIARI – CALIK ALGHERO 52-37
TRONY CAGLIARI: Carta 11, Torre 10, Fava, Marcello 6, Ntumba 10, Puidokas, Saba, Mini 10, Slenite 5, Zudetich. Coach Beppe Muscas.
CALIK ALGHERO: Giglio Tos, Monticelli 7, Negri 4, Belfiore 7, Yordanova 12, Martellini, Cucchiara 2, Azzellini 5, Dessole, Profetti 2. Coach Peppe Mulas.
ARBITRI: Bernardi e Faustoferri
PARZIALI: 12-13; 30-22; 36-29; 52-37
Nella foto: Peppe Mulas, coach della Calik Alghero
Commenti