Dal 29 giugno al 5 luglio 2009 l´Isola ospiterà le sedici formazioni più forti in Italia
CAGLIARI - La Sardegna capitale del basket giovanile italiano. Dal 29 giugno al 5 luglio 2009, infatti, l'Isola ospiterà le Finali Nazionali Giovanili Under 15 Femminile. Le sedici formazioni più forti in Italia per tale categoria, giungeranno in Sardegna e si sfideranno per la conquista del titolo nazionale.
La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma non c’era ancora l’ufficialità che è arrivata tramite una lettera inviata dal Settore giovanile della FIP, a firma del Segretario Generale Maurizio Bertea, a Bruno Perra, Presidente del Comitato regionale della FIP, con la quale si assegnava ufficialmente l’organizzazione di tali finali giovanili.
Ovviamente è ancora presto per conoscere i campi di gioco e le formazioni che si contenderanno il titolo nazionale, ma una cosa è certa: in Sardegna arriveranno formazioni ricche di talenti, le possibili campionesse di domani.
L’assegnazione delle Finali Nazionali Under 15 femminili rappresenta sicuramente un nuovo riconoscimento per la capacità organizzativa del Comitato regionale, che in questi ultimi anni si è messo in evidenza attraverso l’organizzazione di due tornei internazionali con la presenza della Nazionale Italiana, nonché di due gare valide per le qualificazioni ai campionati europei maschili e femminili.
Commenti