Le algheresi ospitano la vicecapolista e cercano di evitare la decima vittoria consecutiva
ALGHERO – Questa sera, alle ore 20.30 al "PalaCorbia", la Calik Alghero ospita il Cus Cagliari, nella gara valida per l’undicesima giornata . Le algheresi, sabato scorso, hanno perso la nona partita consecutiva, 67-55 sul parquet della Kocca Napoli.
A questo punto della stagione, c’è ancora possibilità di dare una svolta alla stagione, ma la Calik deve iniziare a vincere al più presto. D’altra parte, nonostante i risultati non diano ragione alle nero stellate, la formazione algherese dispone di individualità di valore, che però, finora, hanno funzionato ad intermittenza. Anche per questo, la società si metterà sicuramente alla ricerca di qualche ulteriore elemento nel mercato di riparazione che scatterà a metà gennaio.
Il passo falso di sabato scorso in casa della capolista Pontedera, 58-50, non ha creato grossi scossoni al gruppo delle universitarie di Roberto Fioretto, che in settimana ha lavorato con serenità, consapevole di avere dato il massimo nella trasferta toscana, anche se in molti, compreso lo staff tecnico, rimane il rammarico di aver perso una grossa occasione. Intanto prosegue il periodo di convalescenza da parte del capitano Giovanna Noè che dopo l’operazione per la ricostruzione del tendine d’Achille non vede l’ora di rientrare in campo e lavorare assieme al gruppo. Sul fronte rinforzi, la società è già al lavoro per cercare soprattutto un valido sostituto del capitano.
Le Partite dell’Undicesima Giornata
Il Fotoamatore Firenze – TermoCarispe La Spezia (sabato, ore 18.45)
RomaSistemi SoSePharm Pomezia – Calabra Maceri Rende (19.30)
Consum.it Costone Siena – Gea Magazzini Aòcamo (20)
Calik Alghero – Cus Cagliari (20.30)
Gruppo Sistemi 2000 Faleria Porto San Giorgio – Sma Ancona (21)
Cus Chieti – Castellani Pontedera (domenica, ore 18)
Kocca Napoli – Trony Virtus Cagliari (18)
La Classifica: Castellani Pontedera 18; Cus Cagliari e RomaSistemi SoSePharm Pomezia 16; Trony Virtus Cagliari 14; Cus Chieti 12; Consum.it Costone Siena, Gea Magazzini Alcamo, Kocca Napoli e Sma Ancona 10; Gruppo Sistemi 2000 Faleria Porto San Giorgio 8; Calabra Maceri Rende 6; Il Fotoamatore Firenze e TermoCarispe La Spezia 4; Calik Alghero 2.
Commenti