Problemi al porto a causa della ridotta visibilità causata dalle gru che lavorano sui fondali. La Capitaneria di Porto sta pensando di sistemare particolari segnalatori di transito
ALGHERO - I
lavori a “Punta del Mol” rischiano di creare disagi alla viabilità portuale. La secca delle Murgie è interessata da due giorni da un importante operazione di riqualificazione del fondale che deve essere livellato secondo quanto stabilito dagli organi competenti. La Reserch è la società aggiudicataria della gara che sta provvedendo coordinati dalla capitaneria di Porto, alla rimozione della superficie scoglifera in eccesso.
Ma la presenza di imponenti strutture di rimozione sta causando difficoltà di transito, che in questi giorni è reso ancora più complicato a causa della foschia mattutina. Per questi motivi la Capitaneria di Porto sta pensando di sistemare particolari segnalatori luminosi che facilitano l’attraversamento dell’aerea portuale e segnalano la presenza della gru che lavora sul fondale. Questi indicatori, secondo la Guardia Costiera, serviranno anche da vettori per il transito, in ingresso e in uscita delle imbarcazioni.
Nella foto i lavori all'ingresso del porto di Alghero
Commenti