Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Sogeaal: Stipendi arretrati, proteste
Red 16 gennaio 2009
Sogeaal: Stipendi arretrati, proteste
Le associazioni sindacali della Fit Cisl, Uilt, Uil e Ugl trasporti, denunciano il mancato pagamento degli stipendi del mese di dicembre 2008


ALGHERO - Ancora problemi tra i lavoratori aeroportuali e la Società di Gestione dello scalo algherese. Le associazioni sindacali della Fit Cisl, Uilt, Uil e Ugl trasporti, denunciano il mancato pagamento degli stipendi del mese di dicembre 2008, senza che da parte dell’azienda venissero informate le Organizzazioni di categoria sulla grave situazione finanziaria in cui versa l’azienda stessa. Solo oggi, infatti, il responsabile del personale ha ricevuto i responsabili sindacali aziendali per spiegare le difficoltà di liquidità di Sogeaal.

«Non crediamo che le problematiche inerenti le dimissioni del presidente “pro tempore” e la corsa alla poltrona vacante, possano giustificare il grave disagio che incide in modo considerevole sulla vita di centinaia di dipendenti non solo della So.ge.a.al, ma anche delle società appaltanti diversi servizi aeroportuali, che vantano crediti importanti dalla Società di Gestione», precisano dalle associazioni sindacali.
Commenti
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)