Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSaluteSanità › Al via i lavori per il poliambulatorio di Porto Torres
A.B. 27 febbraio 2009
Al via i lavori per il poliambulatorio di Porto Torres
Aggiudicata la gara d’appalto per la ristrutturazione della struttura in località Andriolu


PORTO TORRES – E’ stata aggiudicata nei giorni scorsi la gara d’appalto per i lavori di ristrutturazione dell’ex carcere mandamentale di Porto Torres, in località Andriolu, all’interno del quale si prevede la realizzazione di un poliambulatorio specialistico. L’investimento per l’esecuzione dei lavori è di 450mila euro. La consegna dei lavori è prevista per fine marzo.

Il programma di insediamento delle attività sanitarie consentirà di spostare nel centro di Andriolu, oltre all’ambulatorio specialistico, anche la struttura di Fisiopatologia respiratoria con gli ambulatori per le visite mediche e la spirometria; gli operatori del 118 che avranno a loro disposizione una sala operativa e alcune stanze; quindi ancora alcuni servizi Serd con sala d’attesa, ambulatori medici ed un locale per la distribuzione dei farmaci. A questi si aggiungono alcuni locali destinati all’attività amministrativa.

Per il Serd e la sala operativa del 118 sarà previsto un accesso diretto dall’esterno, mentre per gli uffici amministrativi e la struttura di Fisiopatologia respiratoria l’accesso sarà dall’ingresso principale. Da qui si potrà anche accedere al poliambulatorio all’interno del quale sono previsti gli ambulatori di Chirurgia, Urologia, Odontoiatria, Neurologia e Otorinolaringoiatria, Oculistica, Dermatologia, Ginecologia, Cardiologia, Diabetologia e Ortopedia.

Si va così completando la dotazione dell’intera struttura, destinata appunto a diventare un vero e proprio polo sanitario per la città di Porto Torres: in questo edificio infatti è previsto sorga una delle cinque case della salute identificate a giugno dalla Giunta Regionale e destinata a servire un bacino di utenza di oltre 23mila utenti.

Da alcuni anni inoltre presso l’ex carcere sono presenti un ambulatorio di guardia medica, il centro dialisi (Cal–Centro Assistenza Limitata) accreditato per sette posti rene, quindi il consultorio familiare. Di recente infine è entrato in funzione anche un ambulatorio ecografico.
Commenti
8:43
Riapertura nei giorni scorsi del corridoio di collegamento dell´Ospedale Civile di Alghero con il reparto di Pediatria, precedentemente chiuso: soddisfatto il consigliere Christian Mulas
16/5/2026
Le domande dovranno essere presentate ai Comuni di residenza entro il 30 aprile di ciascun anno. Per l’annualità 2026 la Regione Sardegna ha stanziato 5 milioni di euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)