Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket, la NPA attiva sul mercato
Piero Chiccoli 21 luglio 2004
Basket, la NPA attiva sul mercato
Nell’organico dirigenziale entra a far parte Toti Columbano e dal campionato di C1 arriva in prestito Roberto Sarritzu


È ancora tempo di vacanze, ma nel mondo del basket è questo il periodo più importante, nel quale le società pianificano la prossima stagione e vanno alla ricerca di nuovi innesti. Così sta facendo la NPA del presidente Roberto Daga e del responsabile Emiliano Piras. Dopo aver sfiorato nella stagione appena conclusa la promozione al campionato di serie C1 perdendo la finalissima con Olbia, la società ha pensato bene di riconfermare tutti, giocatori ed allenatore; ma le mosse di mercato non sono finite, una delle più importanti è stata quella di inserire nell’organico della società come dirigente Toti Columbano, fino a qualche mese fa presidente della Polisportiva Alghero Calcio con la quale ha ottenuto una storica promozione in serie D e fatto sì che la città si riavvicinasse ad una squadra che negli ultimi anni aveva fatto perdere un pò di interesse. Ora tenterà di portare tutta la sua esperienza maturata nel mondo del calcio a disposizione della NPA.
Ma non è solo Toti Columbano la sorpresa della NPA, la dirigenza si è mossa subito nel mercato e al gruppo della passata stagione ha inserito un nuovo giocatore: la guardia di 185 cm. Roberto Sarritzu, arrivato con la formula del prestito ha disputato la sua ultima stagione nel campionato di serie C1 con la Robur di Sassari. Sarritzu, giocatore talentuoso e con molti punti nelle mani, sarà sicuramente un’arma in più per coach Masolo.
Ovviamente la campagna acquisti non termina qui, la società sta valutando se completare il roster con l’inserimento anche di un giovane lungo, per poter completare la già forte e collaudata batteria di lunghi che l’allenatore ha a disposizione.
Gli obiettivi di questa nuova stagione sono sempre gli stessi, la squadra ha dimostrato di poter competere alla pari con chiunque e la promozione sfiorata nella passata stagione sarà il punto di partenza per questa nuova avventura.
Commenti
17/2/2026
La Mercede, pur rimaneggiata a causa delle assenze di Petrova e di coach Monticelli, impegnata con l´Academy Regionale, riesce a strappare i due punti contro l´Astro cagliari dopo una partita impegnativa: 58-63 il finale a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)