La libreria "Il Labirinto" presenta il nuovo libro di Alberto Masala nella Giornata Internazionale del Libro scelta dall´Unesco.
ALGHERO - Gli appuntamenti della libreria "Il Labirinto" proseguono nella saletta incontri di via C.Alberto 119. Mercoledì 22 aprile alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del libro di Alberto Masala “Alfabeto di strade, e altre vite”, sintesi di un percorso di riflessioni e versi composti in trent’anni di street poetry, fatti di incontri, esperienze e spostamenti in giro per il mondo.
Un viaggio attraverso un alfabeto di strade appunto, con cui Alberto Masala ha avuto la fortuna di avvicinarsi a personaggi – poeti e scrittori come Atzeni, Pasolini, Majakovskij, Artaud e altri – interessanti, misteriosi e affascinanti il cui ricordo riemerge tra le righe di questo suo ultimo lavoro.
La presentazione del libro sarà condotta da Michela Murgia, altra recente rivelazione della letteratura isolana, divisa tra la passione per i libri e la collaborazione con note riviste italiane, salita alla ribalta nel 2006 con “Il mondo deve sapere”, romanzo-inchiesta, scritto alla maniera di un diario acuto e ironico, sul lavoro precario italiano, da cui è stato tratto il bel film di Paolo Virzì e per il quale la Murgia ha curato la sceneggiatura.
L'appuntamento di mercoledì ricade all'interno di una settimana di festeggiamenti per la tradizionale festa catalana del “llibra i de la rosa”, scelta dall'Unesco come Giornata Internazionale del Libro e del diritto d’autore. Oltre all'incontro serale, i due autori incontreranno al mattino gli studenti dell'Istituto Tecnico e Commerciale A. Roth di Alghero.
Alberto Masala sarà presente, poi, anche venerdì a Sassari, alle ore 18:00 presso la Libreria Odradek.
Commenti