Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportAeroporto › Aeroporto: 1° corso di pilotaggio
A.B. 14 maggio 2009
Aeroporto: 1° corso di pilotaggio
Il conseguimento della licenza di pilota privato è organizzato dall’associazione aeronautica Riviera del Corallo


ALGHERO – E’ in fase di organizzazione, nell’aeroporto di Alghero, a cura dell’Associazione Aeronautica “Riviera del Corallo”, il primo corso di pilotaggio per il conseguimento della “Ppl”, la licenza di pilota privato.

L’attività di volo è resa possibile grazie all’accordo tra l’associazione algherese e l’“Aeroclub” di Cagliari, che ha mostrato molta disponibilità nell’appoggiare e sostenere il progetto. «L’avvio del primo corso - precisa l’associazione - è subordinato al numero di adesioni che verranno raccolte nei prossimi giorni».

In questi mesi, l’Associazione Aeronautica Riviera del Corallo ha lavorato sodo per reperire una sede operativa, attivare i contatti con gli enti aeronautici istituzionali e stringere accordi sia con l’Aeroclub cagliaritano per l’attività di formazione nell’ambito della Ppl, sia con i campi di volo di Platamona ed Ardara per il “Vds-Volo da diporto e sportivo”, sia con il “Cat-Circolo aeromodellistico Turritano”.

Chi fosse interessato al conseguimento della licenza di pilota privato, può contattare l’Associazione aeronautica Riviera del Corallo per le relative informazioni, inviando una e-mail all’indirizzo web “info@aeroclubalghero.it”, oppure telefonando al socio pilota Giuseppe Casu (393/4996516) o al segretario dell’Associazione Fabio Bisaglia (392/8192727).

L’invito a contattare l’Associazione Aeronautica Riviera del Corallo è poi rivolto a tutti quelli che, già in possesso del brevetto, intendano svolgere attività di volo per il suo mantenimento, oltre agli appassionati del mondo aeronautico, interessati all’attività dell’Associazione.
Commenti
14:00
La nuova rotta sarà servita dal 18 luglio al 12 settembre, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)